The Best Trails in Negruzzo, Lombardia (Italy)

Photo of Piano dei Milanesi - Pian della Mora Photo of Pratone dei milanesi con le ciaspole Photo of Rifugio Laguione - Pian della Mora
    Photo ofPiano dei Milanesi - Pian della Mora Photo ofPiano dei Milanesi - Pian della Mora Photo ofPiano dei Milanesi - Pian della Mora

Partenza dal Pratone dei Milanesi (44.71554 9.20851) e salita per sentiero al Colle della Seppa. Da lì prenderemo a destra e, tutto su crinale molto panoramico, percorreremo il tracciato della Via del Sale passando dal R...

Percorso molto bello e ben descritto. Segnalo solo la presenza di due punti acqua. Non è presente l’indicazione di acqua...
    president72
  • Pratone dei milanesi con le ciaspole

Snowshoe
    Photo ofPratone dei milanesi con le ciaspole Photo ofPratone dei milanesi con le ciaspole Photo ofPratone dei milanesi con le ciaspole

Dalle Capanne di Cosola si prosegue verso pian del Poggio e appena prima si svolta a sinistra verso il Pian dell’Armà. Si prosegue fino a dopo un ristorante e si parcheggia lungo la strada in corrispondenza di un prato d...

• Chiappo

Si lascia la macchina a Pratone dei Milanesi da lì sulla destra parte la sterrata che porta al Colle della Seppa dove svoltando a sinistra si sale al Monte Chiappo punto di arrivo della seggiovia dove si trova il rifugio...

Anello ma senza fare i 2 km di asfalto (in salita). Necessario lasciare una macchina dove si sbucherà con il sentiero (44.72169 9.22093) e poi andare con altra auto al Pian dei Milanesi (44.71558 9.20871) da cui si parte...