The Best Trails in Desenzano, Lombardia (Italy)

Photo of ALBINO-MONTE CORNAGERA-MONTE POIETO-GANDA-BONDO PETELLO-ALBINO Photo of Albino, Stazione funivia per Selvino-Selvino-Aviatico, Stazione bidonvia M. Poieto-Monte Poieto-Albino Photo of Albino-Selvino
    Photo ofALBINO-MONTE CORNAGERA-MONTE POIETO-GANDA-BONDO PETELLO-ALBINO Photo ofALBINO-MONTE CORNAGERA-MONTE POIETO-GANDA-BONDO PETELLO-ALBINO Photo ofALBINO-MONTE CORNAGERA-MONTE POIETO-GANDA-BONDO PETELLO-ALBINO

Si lascia l'auto ad Albino, nel parcheggio della stazione della funivia Albino-Selvino (mt. 417). si prende la strada che costeggia la stazione della funivia e dopo circa 100 mt. si continua a sinistra. Superati alcuni t...

Bellissimo giro! Bisogna avere una base di allenamento, non per tutti
    Althea Carrara
    Gran bel giro
    rborgonovo4
    Escursione molto lunga con notevole dislivello
    Isy85
    Photo ofAlbino, Stazione funivia per Selvino-Selvino-Aviatico, Stazione bidonvia M. Poieto-Monte Poieto-Albino Photo ofAlbino, Stazione funivia per Selvino-Selvino-Aviatico, Stazione bidonvia M. Poieto-Monte Poieto-Albino Photo ofAlbino, Stazione funivia per Selvino-Selvino-Aviatico, Stazione bidonvia M. Poieto-Monte Poieto-Albino

SALITA CON FUNIVIA A SELVINO, PASSEGGIATA FINO AD AVIATICO, ALLA STAZIONE DELLA BIDONVIA CHE PORTA AL MONTE POIETO, SALITA IN VETTA, RITORNO SEMPRE CON LE STESSE MODALITÀ.'

Piacevole gita con funivia e bidonvia, senza fatica!!! In cima al monte Poieto, lo spettacolo e'assicurato, bellissimo! ...
    ady green
    Molto bello utilizzare la funivia e la bidonvia, in poco tempo si arriva sulla panoramica vetta del Monte Poieto.
    Isy85
    Giro bello e piacevole, bei panorami.
    antoniov.
  • Albino-Selvino

Il sentiero parte dalla chiesetta della Madonna della Neve del XV secolo, con interessanti affreschi dei Marinoni. Il percorso prosegue per l’angusta Valle dell’Albina, in zona boscata con rocce dolomitiche, profondament...

Gran bel giro. Bella la mulattiera in salita, giretto in quel di Selvino veloce con vista dall'arrivo della funivia e ri...
    Enix84
    Giro tranquillo e veloce.
    graziano.banchetti

Photo ofDa Albino alla Cornagera 2023 04 23 Photo ofDa Albino alla Cornagera 2023 04 23 Photo ofDa Albino alla Cornagera 2023 04 23

Si parte dal parcheggio della funivia di Albino seguendo un tratto di strada asfaltata che diventa sterrata poi sentiero ben tenuto. Seguendo le indicazioni di giunge ad Aviatico . Si tiene la destra su strada asfaltata ...

• Albino Monte Purito ad Anello

Parcheggio l auto in via madonna della Neve alla chiesina di Albino ,seguo la strada per 200Metri fino a un piccolo piano (cè una casa sulla sinistra e a destra un parcheggio privato in direzione dei pilastri della funiv...

• Albino-Monte Cereto

Si prosegue oltre la funivia che da Albino va in Selvino fino a prendere a sinistra via Madonna della neve, all'altezza della chiesetta si parcheggia e si prosegue a piedi lungo la strada. Quqndo la strada piega decisam...

• Albino -selvino -monte purito -monte cereto

Photo ofAlbino -selvino -monte purito -monte cereto Photo ofAlbino -selvino -monte purito -monte cereto Photo ofAlbino -selvino -monte purito -monte cereto

Partenza da albino parcheggio della funicolare (chi vuole puo prendere la funicolare che porta direttamente a selvino risparmiando circa 900 mt di dislivello positivo ) si sale su strada asfaltata fino ad arrivare a selv...

Photo ofMonte Cereto/Croce ad anello ad Albino Photo ofMonte Cereto/Croce ad anello ad Albino Photo ofMonte Cereto/Croce ad anello ad Albino

Photo ofAlbino - Monte Cornagera e buco della Carolina Photo ofAlbino - Monte Cornagera e buco della Carolina Photo ofAlbino - Monte Cornagera e buco della Carolina

Partenza da Albino, dalla chiesetta dopo la funivia; risalgo la Valle Albina fino ad una cappelletta e poi prendo la deviazione verso Ama / Cantul. Raggiunta la frazione di Ama percorro un breve tratto di strada per poi ...

2067f

Partenza da Albino (piazzale Funivia) e salita a Selvino seguendo la Valle Albina. Pausa caffè e passeggiata verso Ama e Amora dove prendiamo la vecchia mulattiera (inizialmente scalinata) che scende alla chiesetta di Pe...

• Albino Monte Blum

Albino ciclabile valseriana Clusone Rovetta rif Monte Blum Valzurio baita Azzurra Nasolino Villa d'Ogna Ponte Nossa Verova Albino

• Monte rena

Salita da albino a selvino con cabinovia circa 1000 MT di dislivello , in circa 10 minuti si arriva ad aviatico pedalando una leggera salita da li si prende la cabinovia che porta in cima al monte poieto , arrivati in ci...