The Best Trails in Bessimo Superiore, Lombardia (Italy)

Photo of Bessimo Superiore - Anfurro - Lago Moro Photo of Anello da Bessimo, Monti, Anfurro, Lago Moro Photo of Lago Moro 2023 09 29
    Photo ofBessimo Superiore - Anfurro - Lago Moro Photo ofBessimo Superiore - Anfurro - Lago Moro Photo ofBessimo Superiore - Anfurro - Lago Moro

Bessimo Superiore - Anfurro- Lago Moro. Poco dopo la partenza fino al secondo punto panoramico, a tratti, la vegetazione si presenta folta, il resto del sentiero è ben tenuto.

Photo ofAnello da Bessimo, Monti, Anfurro, Lago Moro Photo ofAnello da Bessimo, Monti, Anfurro, Lago Moro Photo ofAnello da Bessimo, Monti, Anfurro, Lago Moro

Dall'ampio parcheggio gratuito nella zona industriale di Bessimo, siamo risaliti verso Monti per un ripido sentiero reso difficile dalla recente pioggia, diversamente è più facile ma comunque ripido. Arrivati al paesino ...

• Lago Moro 2023 09 29

Dal parcheggio della zona industriale di Bessimo di Rogno si sale dalla mulattiera che ci conduce al bivio Anfurro- Lago Moro. Seguendo quest'ultima indicazione, poco dopo a dx e superate alcune case si segue il sentiero...

• Lago Moro 2023 03 22

Dal parcheggio nella zona industriale di Rogno, si sale con mulattiera fino al bivio che a sx conduce ad Anfurro e a dx dopo pochi metri scende al lago. Costeggiato il lago si giunge alla Chiesetta di Capolago.Si prosegu...

• Lago Moro 2023 12 06

Dalla zona industriale di Bessimo Inferiore, si sale per mulattiera fino a raggiungere un bivio. A sx per Anfurro, a dx per il lago che si segue su carrareccia alta sul lago. Giunti in corrispondenza del ristorante Cuna ...

Photo ofCroce di Monti, Anfurro e Lago Moro da Bessimo. Photo ofCroce di Monti, Anfurro e Lago Moro da Bessimo. Photo ofCroce di Monti, Anfurro e Lago Moro da Bessimo.

Partiamo da Bessimo Inferiore parcheggiando nei pressi del cimitero e saliamo su va S. Francesco. Un bivio a destra indica per Monti, lo seguiamo (sentiero Sole e Luna). Questo tratto è sempre ripido e fino alla loc. Mon...