The Best Trails in Baite della Rua, Lombardia (Italy)

Photo of Capanna Mambretti da Agneda 28/09/2002 Photo of Agneda - diga di Scais - rifugio Mambretti Photo of 1 Pizzo Redorta salita al Rifugio Mambretti - SA - LO
    Photo ofCapanna Mambretti da Agneda 28/09/2002 Photo ofCapanna Mambretti da Agneda 28/09/2002 Photo ofCapanna Mambretti da Agneda 28/09/2002

Escursione effettuata il 28/09/2002 La capanna Mambretti è un rifugio non custodito situato a quota 2004 m. in Val Caronno, di fronte al gruppo Scais-Redorta. Questa valle si raggiunge dalla S.S. 38. Appena superata la ...

Photo ofAgneda - diga di Scais - rifugio Mambretti Photo ofAgneda - diga di Scais - rifugio Mambretti Photo ofAgneda - diga di Scais - rifugio Mambretti

https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/agneda-diga-di-scais-rifugio-mambretti-82619735 Partendo poco più avanti del paesino di Agneda, si imbocca una carrozzabile che poi diventa sentiero. La diga di Scais è raggi...

Photo of1 Pizzo Redorta salita al Rifugio Mambretti - SA - LO Photo of1 Pizzo Redorta salita al Rifugio Mambretti - SA - LO Photo of1 Pizzo Redorta salita al Rifugio Mambretti - SA - LO

appena superato Sondrio (direzione vs Bormio) si svolta a destra, indicazione: Piateda, si prosegue lungo la valle fino ad arrivare, se le condizioni lo permettono, alla Piana di Agneda. Partenza. Si percorre tutta la p...

Photo ofRifugio Mambretti (2.000m) da Agneda (anello) Photo ofRifugio Mambretti (2.000m) da Agneda (anello) Photo ofRifugio Mambretti (2.000m) da Agneda (anello)

Raggiungere Agneda da Sondrio ( circa 20'); alla fine del paese, sulla destra in corrispondeza di un'area picnic, è possibile parcheggiare ( gratuito ma solo 15-20 posti auto). Il percorso verso il rifugio Mambretti par...

Photo ofPiateda: Anello Val d' Ambria Val Vedello Photo ofPiateda: Anello Val d' Ambria Val Vedello Photo ofPiateda: Anello Val d' Ambria Val Vedello

Giro ad anello in val Venina che percorre la Val d'Ambria e La Val Vedello con partenza poco sopra la centrale Edison di Armisa (bivio Agneda Ambria). Parcheggiata l'auto in uno di numerosi, ma piccoli spazi, dopo la ...

• Cavrin EST

Backcountry Ski

Si raggiune Agneda in val Vedello, lasciato macchina e si inizia a salire al lago di Scais superato il lago che si trova sulla sinistra a circa 1750 m di quota si svolta a sinistra. Da qui la pendenza aumenta sensibilmen...

Photo ofPiateda - Arigna - Lago di Scais - 0917 Photo ofPiateda - Arigna - Lago di Scais - 0917 Photo ofPiateda - Arigna - Lago di Scais - 0917

DATA: 13 Maggio 2023 PERCORSO: Partenza da Arigna e giro del lago di Scais DESCRIZIONE: Passeggiata tranquilla per visitare al tramonto dopolavoro il lago di Scais e il borgo di Arigna. Sono partito da Arigna e per...

• Ambria - Rifugio Lucini

Si lascia la macchina all'imbocco della strada per Ambria, non percorribile dai mezzi privati senza permesso. Raggiunta Ambria si prosegue sulla sinistra verso la Valle omonima, raggiungendo il piccolo rifugio incustodit...