The Best Trails in Artesso-Letee, Lombardia (Italy)

• Artesso- monte Legnoncino

Parcheggio al laghetto di Artesso ( 1205 m)/ linea Cadorna/ Roccolo di Artesso/ rifugio Bellano/ Roccoli Lorla/ Rifugio Roccoli Lorla/ Laghetto dei roccoli/ salita per la strada militare/ San Sfirio/ vetta del Legnoncino...

Bellissima e facile escursione
    algranati
  • Artesso-Vetta Legnoncino

Salita tranquilla , bosco iniziale molto bello (attenzione se c’è neve e ghiaccio perché batte poco il sole), secondo tratto dal rifugio alla vetta molto battuto da gente. Vista eccezionale. “La vetta regala una vista ...

Bel giro semplice
    albtrip
    Photo ofArtesso- Monte Legnoncino - Artesso Photo ofArtesso- Monte Legnoncino - Artesso Photo ofArtesso- Monte Legnoncino - Artesso

Partiamo dal Laghetto di Artesso e iniziamo la salita lieve in un bel bosco. Poco dopo raggiungiamo il Rif. Bellano; proseguiamo su un sentiero e dopo circa mezz'ora arriviamo al Rif. Roccoli Lorla. Da qua svoltiamo per ...

The Show Must Go On!
    Cristina Quagliano
  • Legnoncino (da Artesso)

Si sale fino ad Artesso dove in una pineta attrezzata per picnic e con un bel laghetto si può parcheggiare. Ci si incammina in direzione Roccoli Loria un bel sentiero che si addentra nel bosco passando prima dal rifugio...

Percorso molto bello e facile. Bellissimo il primo tratto nel bosco, anche se abbiamo incontrato alcuni tratti ombrosi i...
    BeneAndre

Photo ofArtesso - Rifugio Bellano - Monte Legnoncino Photo ofArtesso - Rifugio Bellano - Monte Legnoncino Photo ofArtesso - Rifugio Bellano - Monte Legnoncino

Continua così!
    koden
    Photo ofArtesso Monte Legnoncino - trincee grande guerra Photo ofArtesso Monte Legnoncino - trincee grande guerra Photo ofArtesso Monte Legnoncino - trincee grande guerra

Bellissima e facile passeggiata con panorami spettacolari sul Lago di Como, sulle Valli e Monti. Non c’è acqua per i cani.

Grazie per la proposta percorso piacevole e vario. Un po' lungo avvicinamento in auto, ma poi il panorama premia sicuram...
    Raffaele Malaigia
  • Monte Legnoncino

La salita al Monte Legnoncino offre grandi soddisfazioni: naturalistiche e storiche nella prima parte del percorso, e paesaggistiche dalla vetta, dove è possibile ammirare le splendide cime intorno al lago di Como. Si vi...

• Artesso-monte legnoncino

Ho parcheggiato al laghetto di artesso per poi iniziare l'escursione su sentiero passando dapprima al rifugio bellano e successivamente dalle trincee dela linea cadorna arrivando quindi ai roccoli loria procedendo poi su...

• Legnoncino da artesso

Giretto sul legnoncino....partendo da artesso... parcheggio l 'auto vicino al laghetto... subito seguo le indicazioni rifugio Bellano...passo il Roccolo e in 10 minuti sono al rifugio.. prendo il sentiero per i roccoli l...

• Monte Legnoncino

Alpi Orobie Monte Legnoncino - 1714 m.s.l.m. 04 h 28 min - 13,03 km - D+ 511 m Artesso 1210 m. - CAI, Dir. Rifugio Bellano - Rifugio Bellano 1309 m. - CAI, DOL, Dir. Roccoli Lorla - Roccoli Lorla 1450 m. - Strada Mili...

• Artesso - Monte Legnoncino

Giro da Artesso, con partenza dal parco, a salire sul Legnoncino, passando prima dalla strada militare e discesa dalla cresta (è possibile farlo anche in senso inverso). Molti punti militari esposti. Il legnoncino sul ...

• Monte Legnoncino

Partenza dal laghetto di Artesso, continuato sino ai Roccoli di Lorla, percorso il sentiero direttissima sino alla croce e ritorno dalla via normale.

• Artesso, vetta Legnoncino

Lasciata l'auto ad Artesso, dove finisce la strada (bella piena di tornanti stretti e molto ripidi) abbiamo preso il sentiero che porta al primo piccolo rifugio, quindi si prosegue in un semplice sentiero boschivo fino a...

• Artesso - Monte Legnoncino

Percorso semplice ma a febbraio, giustamente, ancora un po' innevato. Siamo saliti dal sentiero direttissimo fino alla cima, comunque niente di esagerato, e poi scesi dal sentiero militare molto più semplice.

• Monte Legnoncino

Giro panoramico La difficoltà è moderata nel complesso, ma la salita per arrivare in vetta mette alla prova. Però ne vale la pena