The Best Trails in Muschieto, Liguria (Italy)

• Neve, mare e castelli

Da Bardineto si percorre la provinciale per Albenga fino in località Giro di Loano, dove si lascia l'asfalto imboccando la strada sterrata che parte sulla sx in pieno tornante. Si seguono le indicazioni per Terre Bianche...

• Escursione su Rocca Barbena

Percorso a doppio anello. Si parte in auto nei pressi dello IAT dietro la chiesa, e si raggiunge il parcheggio sul colle Scravaion. Da qui si segue l'Alta Via (perlopiù in falso piano, ma con due o tre rampe mediamente i...

• Neviere

Da Bardineto si raggiunge il Giogo di Giustenice salendo da località Crosa e passando per Pianfieno. Una volta al Giogo si inizia a scendere, e al primo tornante si imbocca il sentiero delle neviere che parte in leggera ...

• Giro del...Quazzo

Da località Muschieto si sale al parco eolico di Erli passando per la cascina della Sciorta. Da qui si segue la cosiddetta "strada dei Laghi", che conduce al colle del Quazzo, per poi iniziare a scendere verso Garessio. ...

• Bardineto su e giù

Dal paese si sale lungo i tornanti di Scorezà fino al bivio, dove si prende a dx verso il Carmo. Prima di scollinare, in pieno tornante, si prende la sterrata che parte in discesa sulla dx: poco più avanti si possono amm...

• 3 Valli (Siffrido)

Da Bardineto si arriva alle pale eoliche di Erli salendo dalla cascina della Sciorta. Nei pressi del Bric Schenasso si imbocca a sinistra il trail Tobogazzo che arriva a Gazzo di Erli. Da qui un tratto di provinciale con...

• Santo Stefano nella neve

Da Bardineto si va al Giogo di Toirano e quindi si prende la sterrata che parte sulla sx per San Pietro. Dopo circa 1 km si prende la sterrata che parte in salita sulla sx. Si arriva fino in località Ciazzalunga, passand...

• Parpatrail

Da Bardineto si percorre la provinciale fino in località Giro di Loano, dove si prende la sterrata che parte nel tornante sotto il Trekking. La si segue direzione Pizzo Ceresa fino alla deviazione in salita sulla sx in l...

• Bardineto All Mountain

Descrizione: Il percorso ha inizio su strada asfaltata e tocca Bardineto, Borghetto S. Spirito e Geirolo da dove, svoltando a sinistra, si prosegue raggiungendo la salita sterrata che porta a Scorrazza. Si prosegue fino...

Mi manca l’ultima parte, complice la pioggia, io e miei amici abbiamo mancato l’ultimo single Track, il resto del percor...
    riccardo.vaccaro68
  • Eiva Randa e Terre Alte

Da Bardineto si arriva su Provinciale fino al Giogo di Toirano, dove si prende sulla sx la strada sterrata che conduce a San Pietro. Dopo 2 km si prende il sentiero che parte in discesa sulla dx (Eiva Randa), che arriva ...

Photo ofBardineto-Castelvecchio-Scravaion-Muschieto Photo ofBardineto-Castelvecchio-Scravaion-Muschieto Photo ofBardineto-Castelvecchio-Scravaion-Muschieto

Partenza da Bardineto, direzione Castelvecchio percorrendo la S.P. 52, si sale sullo Scravaion e si scende fino al Giro di Loano, nel tornate si prende la sterrata a sx Terre Bianche e si prosegue fino al bivio presso il...

• Bardineto, anello con Calizzano

Anello di ampio respiro, che partendo da cimitero di Bardineto, sale sul Sentiero Italia del CAI per raggiungere il Colle Melogno. Un tratto in discesa su strada, per poi risalire in maniera decisa, anche come pendenze ...

• Escursione a San Pietro

Prima parte in auto partendo da Bardineto: si percorre la provinciale in direzione Borghetto Santo Spirito, fino a scollinare in località Giogo di Toirano. Poco oltre, in pieno tornante, parte una strada carrabile sterra...