The Best Trails in Cruci, Lazio (Italy)

Photo of Valmontone -Cave -Rocca di Cave - Capranica Prenestina -Castel San Pietro Photo of Valmontone maschio d ariano Photo of Lago di Giulianello
    Photo ofValmontone -Cave -Rocca di Cave - Capranica Prenestina -Castel San Pietro Photo ofValmontone -Cave -Rocca di Cave - Capranica Prenestina -Castel San Pietro Photo ofValmontone -Cave -Rocca di Cave - Capranica Prenestina -Castel San Pietro

Questo è un ottimo percorso che facciamo in caso di piogge recenti in quanto fango non c'è, anche perche il giro si sviluppa quasi interamente su asfalto, tranne una volta arrivati a Castel San Pietro qui una serie di sc...

Ho seguito questo percorso ieri. Dato che nell'ultima settimana ha piovuto parecchio e che scegliendo dei sentieri avre...
    jurin.
  • Valmontone maschio d ariano

Da valmontone passando prr la zona della cacciata si arriva verso il parco dei castelli romani.. Salite e discese nei boschi di castagni da taglio fanno da sfondo alla seconda parte del tracciato che, fino ad allora, è s...

• Lago di Giulianello

Seguendo una traccia di un altro utente, l andata è stata abbastanza impegnativa visto che per un certo tratto passava per campi arati e coltivati a grano.. Il ritorno molto piu agevole visto che ho seguito un altro trac...

Bel giro sicuramente da rifare
    claudio.caroletti64

• Cave via rapello

Camminata pomeridiana per raggiungere il centro storico di Cave. Dalla vallata sottostante il paese, costeggiando il corso del rio ora in secca, si arriva a ridosso del paese di cave. Il percorso passa per il quartiere d...

• Valmontone lago di nemi

Partenza da casa direzione nemi. Si va verso Valmontone città e poi tramite strade secondarie e tanto bosco si arriva a nemi. Qualche tratto di asfalto ad alto traffico è però presente in più di qualche occasione, quindi...

• rocca di cave

Partenza da casa in bicicletta. Il primo tratto del percorso è uno sterrato che segue tutta la valle fino sotto al paese di cave. Poi si inizia a salire su asfalto, seguendo i tornanti che ci accompagneranno fin sopra l ...

• Cave colle palme

Sotto la valle che costeggia il paese di cave, risalita su via della ripa, da molti anni ormai chiusa per frana, si arriva a colle palme. Ritorno a ritroso per una bella pedalata pomeridiana..

• Rocca di Cave e Subiaco

Road Bike

percorso impegnativo: 3 salite ed 1 muro si parte da Valmontone per affrontare subito i sali e scendi fino al bivio per Genazzano per scaldarsi un, una volta arrivati a Cave si prosegue sulla destra direzione Rocca Di ...