The Best Trails in Buon Respiro, Lazio (Italy)

Dalla Grotticella andare verso via Vicenza, di qui via De Gasperi, via Monfalcone, viale Trento e dritto fino a Bagnaia, visita del Borgo medievale, di Villa Lante con i meravigliosi giardini e il parco, poi verso strada...

Buona camminata tra città e bosco
    fab25
  • Viterbo- Cura di Vetralla

Da Viterbo si prende strada Roncone, si seguono i segnali della Francigena fino a San Martino al Cimino, si scende fino alla porta di ingresso del borgo e si va a sinistra, si percorre strada Canale e poi il sentiero che...

• Anello Barco-Valle Gelata-Barco

partenza dal campo sportivo del Barco-Murialdina, prendere il sentiero 120 CAI, salire verso la Valle Gelata (strada Canepinese), al ritorno prendere il sentiero che sale alla Croce della Palanzana dal Calvario-Fiorita, ...

• Viterbo - 'Porta della Palanzana'

Nuovo sentiero CAI 120 primo tratto - Da via Monti Cimini a via Monte Pizzo. Tratto appena fuori il quartiere Cappuccini, recuperato dal CAI di Viterbo, pulito dalle sterpaglie ed erbacce e accuratamente segnalato con...

bravissimi
    anna rita ottaviani
  • Anello Viterbo Bagnaia

Da Viterbo si va a strada Palanzana, poco prima del convento dei frati si gira a sinistra, c'è un cancello con un'apertura di lato, poi si prosegue dritto e si gira a sinistra all'altezza del pannello informativo sulla v...

Da Viterbo, attraverso il quartiere la Pila, si arriva a Strada Monte Pizzo, si prosegue fino ad incontrare, a sinistra, la sbarra del parco dell'Arcionello, si entra e si prosegue sul sentireo che si addentra nel bosco,...

Photo ofViterbo Bagnaia passando per Palanzana Photo ofViterbo Bagnaia passando per Palanzana Photo ofViterbo Bagnaia passando per Palanzana

Da Viterbo, si segue il sentiero 120, che si prende da dietro via Monti Cimini, lasciato il sentiero proseguire per strada monte Pizzo fino ad incontrare sulla sinistra la sbarra che immette nella riserva dell'Arcionello...

Photo ofStrada Roncone, Palanzana meleto, Viterbo Photo ofStrada Roncone, Palanzana meleto, Viterbo Photo ofStrada Roncone, Palanzana meleto, Viterbo

Strada Roncone, Palanzana meleto, Viterbo. Imboccare strada Roncone da Via della Grotticella, percorrerla tutta oltrepassando l'ex cartiera, alla fine della strada asfaltata imboccare il sentiero che si inoltra nel bosco...

• Palanzana 31/12/2016

Palanzana 31/12/2016. Da Viterbo Pietrare, verso strada monte Pizzo, alla sbarra si gira a sinistra, si entra nel bosco, al bivio in cima alla salita rocciosa si va a destra e si prosegue fino al meleto, da qui si va a s...

• Cimini

Gravel Bike

Niente 🤣🤣 una unica salita ,dopo 5 km circa inizia lo sterrato bellissimi passaggi (single track) , tra castagni pini e faggi . Poi purtroppo un pezzo di legno mi ha spaccato il cambio 🤬👺. Amen ho ripreso l'asfalto e...

Photo ofPalanzana + Valle Arcionello e Acquedotto Photo ofPalanzana + Valle Arcionello e Acquedotto Photo ofPalanzana + Valle Arcionello e Acquedotto

Circuito ad anello che parte dal quartiere Murialdo di Viterbo. Si arriva in cima alla Palanzana, passando per la Valle dell'Arcionello, si circumnaviga il monte e si passa per la splendida forra del fosso Luparo per la ...

• Tuscia in gravel

Gravel Bike

Giro cicloturistico con partenza e arrivo a Viterbo passando per la via francigena, la via romea fino a Orvieto e attraverso alcuni borghi della tuscia a confine con l’umbria lungo il fiume tevere. 60% sterrato e 40% asf...

• Roncone - Poggio Nibbio

Si parte da loc. Roncone, sulla curva della strada Sammartinese dove c'è una fontana, si percorre tutta la strada asfaltata a sx della fontana, al termine di questa si entra nel bosco (destr. Si possono seguire le indica...

• Anello Castel d'Asso

Anello Castel d'Asso. Percorso che, passando per strada Bagni e le terme dei Papi, porta fino a Castel D'Asso. Si scende alla necropoli si sale al Castello e si rientra a Viterbo percorrendo strada Castel D'Asso, strada ...