The Best Trails in San Leonardo, Friuli (Italy)

Photo of Anello San Leonardo - chiesa di San Nicolò Photo of Anello San Leonardo - Seuza Photo of 44 chiesette - percorso 3B con le cascate Kot
    Photo ofAnello San Leonardo - chiesa di San Nicolò Photo ofAnello San Leonardo - chiesa di San Nicolò Photo ofAnello San Leonardo - chiesa di San Nicolò

Arrivati a Cividale si continua per Ponte San Quirino e da li per la Val Cosizza. Arrivati a Merso di Sopra si imbocca la strada per Stregna e immediatamente si gira per San Leonardo e si continua sulla strada per le cas...

salita ripida su un tracciato di MTB, bello. Proseguo bello e panoramico.
    ridley17
  • Anello San Leonardo - Seuza

Arrivati a Cividale si prosegue per Ponte San Quirino e si continua per la Val Cosizza, arrivati a Merso di Sopra continuiamo verso Stregna ed arrivati al bivio per San Leonardo lo prendiamo e passiamo il paese in direzi...

2051f
    Photo of44 chiesette - percorso 3B con le cascate Kot Photo of44 chiesette - percorso 3B con le cascate Kot Photo of44 chiesette - percorso 3B con le cascate Kot

Variante al percorso originale delle 44 chiesette, da S. Leonardo salita al trivio e quindi alla chiesetta di S. Nicolò. Al ritorno visita le cascate di Kot, in questo periodo una fioritura incredibile.

• Cascate di Kot

Breve passeggiata lungo il torrente Erbezzo per giungere fino alle Cascate di Kot. Meglio mettere scarpe da trekking perchè in alcuni tratti si cammina su rocce scivolose e gradini di terra e legno in cattive condizion...

• Cascata Kot

Cascata Kot, luogo suggestivo adatto a tutti. Breve percorso anche se a tratti scivoloso. Candidato ideale per attività di Forest Bathing (bagno di foresta).

• Cascate di Kot

Breve e facile passeggiata per arrivare alle Cascate di Kot. Sentiero adatto a tutti. Il ritorno va effettuato sullo stesso sentiero dell'andata

Photo ofCascate di Kot (A/R) - San Leonardo Photo ofCascate di Kot (A/R) - San Leonardo Photo ofCascate di Kot (A/R) - San Leonardo

Tipo di itinerario: Andata e Ritorno Lunghezza: 1,24 Km Dislivello: 89 m Difficoltà: Facile (IBP-30) Segnavia: 766 AVVICINAMENTO Attraversato Cividale in direzione S.Pietro al Natisone, in località Ponte S.Quirin...