The Best Trails in Pill, Friuli (Italy)

Photo ofLaghi d'Olbe con il nostro cucciolone Zeus Photo ofLaghi d'Olbe con il nostro cucciolone Zeus Photo ofLaghi d'Olbe con il nostro cucciolone Zeus

Siamo saliti per il sentiero 141 preso in prossimità della Borgata Bach e poi siamo scesi seguendo le segnaletiche del sentiero 135. Attenzione il sentiero 141 è piuttosto ripido, la salita presenta un piccolo tratto ver...

• Passo Digola

Semplice escursione che porta alla sella di passo Digola attraverso le strade forestali. Si parte da uno dei parcheggi subito oltre il Piave e si risale il rio Storto fino al ponte che permette di attraversarlo poi si p...

• Passo Siera e passo dell'Arco

Sentiero per escursionisti cmq esperti, siamo partiti con il ns Zeus che è stato bravissimo nel seguirci. Tutto inizia prendendo il sentiero 316 che con un importante dislivello ci ha fatto salire trovando un tratto di p...

Photo ofAllo specchio di Biancaneve (cascata del Rio Siera) Photo ofAllo specchio di Biancaneve (cascata del Rio Siera) Photo ofAllo specchio di Biancaneve (cascata del Rio Siera)

Dopo aver lasciato l'auto nel parcheggio dietro la Chiesa si scende fino al ponte sul piave e dopo 300 mt troviamo un altro ponte su Rio Storto lasciandolo alla nostra dx proseguiamo in direzione laghetto Zieglhutte per ...

Escursione fatta oggi per la prima volta. Percorso facile eccetto il tratto finale pericoloso in certi punti. Non sono r...
    Mammasilvia
    Splendido! Gita breve di grande suggestione. Bello per i bambini!
    Simone Kravos
    Posto incantevole. Grazie per la condivisione
    conte.marx

• Monte Ferro - Sappada

Percorso facilmente percorribile. Adatto anche a Famiglie.siamo partiti da Sappada paese altezza albergo Venezia,risalita per le borgate,siamo arrivati in prossimità della chiesa di Sant'Antonio a Borgata Bach,da qui il ...

Bel giro facile
    pezzoli8@gmail.com
  • Passo della Digola

Dal centro di Sappada, in prossimità della chiesa scendere verso i campetti, prima dell’area riservata ai camper svoltare a destra verso la segheria. Oltrepassare il ponte e parcheggiare a ridosso del divieto. Per la sal...

Semplice escursione sulle strade forestali sotto Sappada che abbiamo fatta per tornare in po' in gamba, presenta comunqu...
    marco.remondini
  • Esplorando le borgate di Sappada

Visita in bicicletta di tutte le splendide borgate di Sappada partendo da Borgata Lerpa fino a Cimasappada e ritorno. Itinerario caratterizzato dalla salita attraverso la statale fino a Cimasappada, esplorazione della zo...

• Lerpa Laghi d’Olbe

Giro ad anello partendo da Borgata Lerpa, si passa per il rifugio Monte Ferro e si sale fino ai bellissimi laghi d’Olbe. Si puó scendere dallo stesso sentiero oppure per il 135.

• Specchio di Biancaneve incompleto

A 3 minuti dall'arrivo c'erano i taglia legna che hanno bloccato la strada e siamo tornati indietro. Percorso impegnativo nei secondi 600m perché si sviluppa quasi tutta la pendenza. La strada però è grande e fattibilis...