The Best Trails in Valbona, Emilia-Romagna (Italy)

Photo of 340 PRATIZZANO Photo of Valbona - Corchia (comune di Berceto) Photo of Passo della scalucchia ..monte Casarola ..Alpe di Succiso ..passo della scalucchia
  • 340 PRATIZZANO

da www.areepicnic.it L’area picnic sorge in località Pratizzano-Ramiseto (Reggio Emilia), nei pressi del Rifugio a più di 1200 mt di altitudine. E’ costituita da tavoli e panche in legno e sono presenti anche bracieri ...

Piacevole escursione, semplice, più della metà su asfalto, ma poco trafficato.
    leogas
    Photo ofValbona - Corchia (comune di Berceto) Photo ofValbona - Corchia (comune di Berceto) Photo ofValbona - Corchia (comune di Berceto)

Da Viareggio abbiamo preso l'autostrada per Parma e siamo usciti a Berceto. Abbiamo parcheggiato a Valbona. In compagnia di Beppe, Enrico, Alberto, Piero, Anna M. e Giovanni, Carmine, Tommaso, Luisa, Fabio e Gabriella, A...

Photo ofAlpe di Succiso da Passo della Scalucchia Photo ofAlpe di Succiso da Passo della Scalucchia Photo ofAlpe di Succiso da Passo della Scalucchia

16-08-2022 – Partenza dal Passo della Scalucchia nel Comune di Ventasso (RE) alle ore 10:18 quota 1364. Prendiamo il sentiero 667 iniziato in leggera pendenza tutto sottobosco fino ad intercettare il sentiero 669 nei pre...

Photo ofAlpe di Succiso dal Passo della Scalucchia Photo ofAlpe di Succiso dal Passo della Scalucchia Photo ofAlpe di Succiso dal Passo della Scalucchia

Escursione ad anello con partenza dal Passo della Scalucchia per il sentiero 667 e il Monte Casarola per cresta fino in vetta 2016m. Discesa fuori sentiero per il Torrione ma ad un certo punto ci siamo buttati verso vall...

• Vista dal Monte Casarola

Questo sentiero l'ho chiamato "Vista dal Monte Casarola" perche' non siamo arrivati fino in vetta al Casarola, dato che era troppo stancante per noi, ma ci siamo fermati nel primo punto che consentiva una vista panoramic...

Photo ofAlpe di Succiso - Appennino Tosco-Emiliano Photo ofAlpe di Succiso - Appennino Tosco-Emiliano Photo ofAlpe di Succiso - Appennino Tosco-Emiliano

Escursione verso il duemila più a Nord Ovest di tutto l'appennino Tosco Emiliano. Una salita tranquilla con ottimi scenari verso nord e a sud est per visionare il contesto montuoso dell'appennino centrale

Anello di 12 chilometri con partenza/arrivo dal Passo della Scalucchia toccando le vette del Monte Casarola e Alpe di Succiso. Rientro dall'Alpe fuori traccia fino al rifugio Rio Pascolo. Clicca sul link e visita il m...

Attention, la partie "hors sentier" est un peu compliquée. Fait avec 3 enfants : 9, 11 et 13 ans. Paysages à couper le s...
    Jay_F

Percorso ad anello da Valbona passando per: - Monte Casarola - Alpe di Succiso - Il Torrione Si parcheggia l'auto nei pressi dell'attacco del sentiero e si prende il sentiero che punta in alto. Seguendo i cartelli...