The Best Trails in San Varano, Emilia-Romagna (Italy)

• FIUME MONTONE (da Forlì a Ravenna)

Nota: itinerario particolare che da Forlì raggiunge Ravenna. il dislivello è irrilevante e può essere considerato una pista ciclabile riservata alle MTB. Il percorso si snoda interamente sull'argine del fiume Montone ed ...

Photo ofSan Varano-Terra del sole andata e ritorno Photo ofSan Varano-Terra del sole andata e ritorno Photo ofSan Varano-Terra del sole andata e ritorno

Si prende il percorso fluviale a San Varano e si prosegue sempre diritto verso Terra del sole...quasi tutta ghiaiata-terra...buona parte anche semi ombreggiata.. solo un pezzetto di asfalto all' altezza della chiesa dell...

• ORIOLO DEI FICHI

2087f

- Oriolo dei Fichi L'itinerario si svolge in un primo tempo fra le colture e probabilmente ci si riesce a districare solo grazie alla traccia gps. Si prosegue poi sulle colline e fra i calanchi in un paesaggio affas...

Photo ofForlì - Monte della Birra - Predappio Photo ofForlì - Monte della Birra - Predappio Photo ofForlì - Monte della Birra - Predappio

Bel giro ad anello partendo dal parco Franco Agosto di Forlì. Buona parte della salita si fa su asfalto mentre alcune discese sono su sentieri stretti e/o immersi nella vegetazione. Si raggiungono anche dei bei punti ape...

Percorso molto bello e in parte fuori strada, unica difficolta nell’attraversare il ruscello dopo essere scesi da predap...
    Cesare Bicchietti
  • SAN VARANO - MONTE PAOLO

Da via Firenze si prende la via Guado Paradiso e all’incrocio si prende a dx la pista cilabile sterrata che costeggiando il fiume Montone supera una cava di ghiaia e raggiunge via Vigne e la si segue a sx per breve tratt...