The Best Trails in Castellarano, Emilia-Romagna (Italy)

Photo of 677 CASTELLARANO CAI 602M E 602 Photo of Anello Castellarano in modo alternativo - centro storico - Lungo Secchia - La Stretta di Pescale - Mte le Malee con Big Bench Photo of Castellarano anello CAI 602 e 602m - Calanchi, orchidee e Big Bench
  • 677 CASTELLARANO CAI 602M E 602

Oggi parcheggiamo al cimitero di Castellarano e prendiamo via della Pace e poi via Barcaroli. Alla bandierina n° 162 si presenta un bivio e noi prendiamo a destra (a sinistra si sale alla big bench su sentiero CAI 602). ...

Un bel giro panoramico sulle prime colline reggiane.
    leogas
    Photo ofAnello Castellarano in modo alternativo - centro storico - Lungo Secchia - La Stretta di Pescale - Mte le Malee con Big Bench Photo ofAnello Castellarano in modo alternativo - centro storico - Lungo Secchia - La Stretta di Pescale - Mte le Malee con Big Bench Photo ofAnello Castellarano in modo alternativo - centro storico - Lungo Secchia - La Stretta di Pescale - Mte le Malee con Big Bench

Un percorso emozionante che mostra alcuni luoghi meno conosciuti intorno a Castellarano. Attraversiamo prima il centro storico, poi visitiamo la Stretta di Pescale (Secchia), dopodiché arriviamo al Big Bench tramite una ...

Bellissimo, ci siamo impantanati nel tratto che segnalavi come fangoso, oggi lo era particolarmente 😅. Ah la big bench ...
    Silvia e Dome
    Percorso tra i più belli in zona. Unico punto di attenzione è l'attraversamento della strada dopo aver costeggiato il fi...
    Lorenzo Tav
    Ottimo e preciso come sempre . Fatto .
    Maurizio.Brighetti58@gmail.com
    Photo ofCastellarano anello CAI 602 e 602m - Calanchi, orchidee e Big Bench Photo ofCastellarano anello CAI 602 e 602m - Calanchi, orchidee e Big Bench Photo ofCastellarano anello CAI 602 e 602m - Calanchi, orchidee e Big Bench

Il percorso parte dal parcheggio presso il cimitero di Castellarano. Percorriamo un anello in senso antiorario basato su CAI 602 e 602m. La passeggiata è molto varia. Attraversiamo prati, boschi, zone calanchive e in que...

Percorso effettuato il 12 marzo. Condizioni eccellenti perchè tutto secco. Nel tratto del bosco da te indicato in effet...
    andreaparm
    Grazie Erik per questa traccia. Confermo tratti fangosi sul sentiero Cai 602m del rosario. Ciao
    luca berni
    Bel percorso, grazie
    Ginetta Palandri
    Photo ofAnello Castellarano. Big Bench - Crinale con Calanchi - Stretta di Pescale - Centro Storico. Photo ofAnello Castellarano. Big Bench - Crinale con Calanchi - Stretta di Pescale - Centro Storico. Photo ofAnello Castellarano. Big Bench - Crinale con Calanchi - Stretta di Pescale - Centro Storico.

Un facile percorso nelle prime colline reggiane che ci porta lungo il Big Bench e poi sopra una crinale attraverso un bellissimo pezzo di natura con interi campi di orchidee. Poi la camminata prosegue verso il Secchia ch...

Arrivati all'attraversamento della statale per ricongiungersi al sentiero CAI consiglio di attraversare subito in quanto...
    Barbara Castelnovo

Photo ofCastellarano Monte Maestà Bianca e Monte le Malee Photo ofCastellarano Monte Maestà Bianca e Monte le Malee Photo ofCastellarano Monte Maestà Bianca e Monte le Malee

Parcheggiamo la macchina nella piazza XX Luglio di Castellarano davanti alla Rocchetta. La Rocchetta di Castellarano è un complesso di edifici che si trova a Castellarano, in provincia di Reggio Emilia. Essa è il m...

• MARATONA DELLE CANALETTE (18km)

Running

Aprofitant l'estança per Itàlia, he eixit amb un company a fer esta "cursa", perquè el fet és que es tractava d'una sortida no competitiva, on un podia triar fer 6km, 12km o 18km, segons les indicacions que anaven eixint...

Bel percorso...
    Melotz
  • Castellarano - grande panchina

Camminata che parte vicino al parco dei popoli, passa per le colline di Castellarano fino ad arrivare alla grande panchina. Lungo questo primo tratto di strada, che è in salita, si possono vedere dei bei paesaggi (come n...

• Castellarano e Big Bench

Nordic Walking

Giro carino da perfezionare. Partiamo dl bel borgo medievale di Castellarano e saliamo verso il Monte delle Malee per vedere la panchina big bench. Durante la discesa perdiamo il sentiero e percorriamo un tratto di bosco...

• Vetta Monte Malee' da Castellarano

• Castellarano e Big Bench

Nordic Walking

Bel giro a Castellarano con visita della panchina dell'amore sul Monte delle Malee

bel giro. Vorrei solo segnalare che eravamo in 4 e dopo circa 8 km dall'inizio del percorso abbiamo incontrato 3 cani mo...