The Best Mountain Bike Trails in Broncigliano, Tuscany (Italy)

• Mulinaccio Hero

80%sterrata 20%strade e stradine interne. Percorso che si sviluppa principalmente sulla Val di Pesa tra vigneti, bosco e uliveti. Panoramico a tratti. Si tratta di un percorso ad Anello di 52 Km e1100 Mt di dislivello ...

Ho visto hai fatto il giro nel 2016 dici che è ancora fattibile??
    Saobike
  • Roveta da Casignano e ritorno da Triozzi

Photo ofRoveta da Casignano e ritorno da Triozzi Photo ofRoveta da Casignano e ritorno da Triozzi Photo ofRoveta da Casignano e ritorno da Triozzi

**ITALIANO Bel giro, pedalabile al 90% in quanto alcuni tratti non sono del tutto adatti ad una bici XC. Nel complesso molto divertente e non particolarmente impegnativo. **ENGLISH Nice Mtb ride, 90% pedaling becau...

• hop hop Roveta hop hop

Con partenza dal comodo parcheggio di Scandicci si va a cercare i bei sentieri di Roveta. In ordine: Zibib, I'Vingone, San Zenobi, Buca del Lupo, La Poggiona. Splendidi e ben tenuti sono una goduria. Tra salti, sponde, c...

Photo ofVingone, Roveta, Ginestra F.na, Malmantile e ritorno Photo ofVingone, Roveta, Ginestra F.na, Malmantile e ritorno Photo ofVingone, Roveta, Ginestra F.na, Malmantile e ritorno

Bellissimo percorso su strade sterrate (strade bianche e qualche single trail) e asfaltate secondarie con pochissimo traffico. Questo tracciato - tutto pedalabile al 100% - offre degli scorci stupendi sulla campagna tos...

Bel percorso con scorci panoramici e belle strade nel bosco
    Federico Piersimoni

• La nostra prima a Roveta

Fatte oggi 13 maggio tre discese da incorniciare. Poggiona, Travelgum e Buca del Lupo. Dopo averne tanto sentito parlare e letto finalmente stamattina siamo sopra a questi tracciati. Sono da libido: mai una curva, un sa...

Dal paese di Scandicci (FI) si parte in asfalto per un paio di Km per poi entrare nel bosco con una salita tranquilla ma molto pittoresca. Dalla cima si scende dalla bocca del lupo, un single trek nel bosco con curve e ...

Ottimo percorso , impegnativo e mai banale.
    Leo Bia
  • Valicaia Fast

Percorso divertente che è possibile fare quando non si ha molto tempo a disposizione. Si parte da Scandicci per raggiungere la sommità del parco di Valicaia. La prima salita è molto bella, anche se il fondo è lastricato ...

• La Poggiona - Vingone

Due bellissime discese nel parco di Valicaia. La prima soprattutto in alcuni punti tecnicamente impegnativa. Il fondo è prevalentemente flow, in qualche caso "sporcato" da rocce. Molti ripidoni e sponde interessanti sull...

• Roveta salendo per Triozzi e ritorno

Da Scandicci si sale - passando per Triozzi - verso la Roveta e Poggio Valicaia e da qui fino al laghetto sotto Via Volterrana. Si scende quindi per un bellissimo single trail che finisce nei pressi dell'autostrada. Si ...

(Traccia originale di beesbike, con qualche modifica) Bellissimo giro che parte da Scandicci, con prima salita verso Poggio Valicaia. Da segnalare al km 5 l'unico tratto in cui sono stato costretto a scendere dalla bi...

• Roveta/ tavarnelle 17/08/17

Sono partito da Mantignano andando in piazza di vingone ho imboccato via roma da li mi sono diretto in via Roma direzione ristorante Anastasia- Chiesanuova - borgo di sopra - tavarnelle -casignano il giro a mio avviso ...

• Il Mulinaccio per il Leone

Percorso che si svolge tra le colline di Scandicci in un saliscendi continuo attraversando campagna, vigneti, bosco, strerrati misto strada Romana accompagnato da panorami bellissimi. Solo 10% circa stradine interne asfa...

• Roveta 3

Solto giretto tra Valicaia e Roveta già descritto in precedenti tracce. Molto divertente, tecnicamente medio-facile e 99% si fa in sella. Bellissimo!

• Valicaia - Buca del Lupo - San Zanobi

Giro con partenza da Scandicci verso il parco di Poggio Valicaia. Attraversato il parco ci siamo diretti in Roveta, percorrendo il sentiero di rislita Travelgum, molto tecnico e a tratti impegnativo. Dopo un primo tratto...

• Girando in Roveta e Poggio Valicaia

Si parte da poggio Valicaia, scendendo verso il lago delle ninfee. Si risale fino ad arrivare in Roveta, al sentiero Travelgum. In discesa questa volta abbiamo preso La Leccia, che ho trovato in un paio di tratti molto i...

• Roveta col fango

Giro in roveta quasi tutto sterrato un po difficile oggi in particolare per il tanto fango Ma bello casignano roveta poggi valicaia zibbib e giù verso San Martino Alla Palma Bel giro!!!

• L'Impruneta e la Roveta

Fatto ieri: gran bel giro, lungo, vario, divertente. Peccato che stiano tagliando alberi e la discesa dall’Inpruneta a F...