The Best Mountain Bike Trails in Cartignano, Piemonte (Italy)

Photo of Lago Paglieres - Colle della Margherita Photo of Lago di Paglieres - Colle Steuna - Colle del Gerbido Photo of Cartignano - ColleBirrone
  • Lago Paglieres - Colle della Margherita

Photo ofLago Paglieres - Colle della Margherita Photo ofLago Paglieres - Colle della Margherita Photo ofLago Paglieres - Colle della Margherita

Dal parcheggio saliamo in sella e continuiamo in direzione di Acceglio sulla SP422 sino ad arrivare al paese di San Damiano Macra; all’imbocco dell’abitato, nei pressi della piazza principale svoltiamo a fianco della chi...

A tratti impegnativo per il fondo, pietre e radici,manca il panorama delle gite in quota, sempre nel bosco.
    Sergio 245
    Percorso Bellissimo! Nulla da aggiungere alla relazione perfetta di Slide78
    albimana
    Photo ofLago di Paglieres - Colle Steuna - Colle del Gerbido Photo ofLago di Paglieres - Colle Steuna - Colle del Gerbido Photo ofLago di Paglieres - Colle Steuna - Colle del Gerbido

Percorso molto vario ed interessante, richiede sicuramente allenamento per i molti sali scendi che lo caratterizzano. Al...
    bruna.marro
  • Cartignano - ColleBirrone

Partendo dal piazzale si attraversa la strada e si inizia a salire su una stradina asfaltata seguendo le indicazione per le frazioni Galliana o Sperone. Si passa a fianco alla piccola cappella di San Bernardo, al primo ...

• Lago Paglieres, colle della Margherita

Un bel giro ad anello nella bassa valle Maira, purtroppo con quache pianta caduta sul percorso ma niente di insormontabile. La partenza è a Cartignano e l' arrivo idem. Nella parte bassa del tracciato il sentiero è un po...