The Best Hiking Trails in Deviscio, Lombardia (Italy)

Photo of Varsasio - Passo del Fò - Rifugio Capanna Alpinisti Monzesi - Varsasio Photo of Magnodeno dai Piani d'Erna Photo of Piani d'Erna - rifugio Azzoni Resegone
    Photo ofVarsasio - Passo del Fò - Rifugio Capanna Alpinisti Monzesi - Varsasio Photo ofVarsasio - Passo del Fò - Rifugio Capanna Alpinisti Monzesi - Varsasio Photo ofVarsasio - Passo del Fò - Rifugio Capanna Alpinisti Monzesi - Varsasio

Lasciamo la macchina nel piazzale della funivia e seguiamo il sentiero. Superiamo la strada asfaltata e prendiamo la mulattiera con poca pendenza. Passiamo sotto le baite e entriamo nel bosco. Proseguiamo sul sentiero, ...

Bella alternativa vicino a casa!
    Cristina Quagliano
    Ottimo percorso! Complimenti!
    Valerio Cusenza
  • Magnodeno dai Piani d'Erna

2077f

Escursione effettuata in data 22 maggio 2022. Partenza dal parcheggio della funivia Piani d’Erna in via Prealpi. Tramite una scalinata ci si addentra in un breve tratto di bosco fino a sbucare su strada asfaltata che s...

Facile e bellissima escursione. Si parte dal parcheggio della funivia per i piani di Lierna. In prossimità del parcheggi...
    Marcomag
    Photo ofPiani d'Erna - rifugio Azzoni Resegone Photo ofPiani d'Erna - rifugio Azzoni Resegone Photo ofPiani d'Erna - rifugio Azzoni Resegone

Si parte dal parcheggio della funivia dei Piani d'Erna e seguendo il sentiero 1 si arriva al rifugio Azzoni, non ci sono fonti d'acqua lungo il percorso.

Descrizione completa e molto utile.
    Aleessandrro
  • Resegone

2017-05-31 lasciata l'auto al parcheggio della funivia dei Piani d'Erna, si prende il sentiero n° 1 sulla destra della funivia, dopo un tratto in discesa nel bosco percorriamo la strada asfaltata per qualche centinaio d...

• Canalone Bobbio e Resegone

Resegone dal piazzale della funivia dei piani d'Erna. salita regolare e non difficile fino al rifugio Stoppani e da qui fino ai piani d'Erna. da qui prendiamo il sentiero 10 che percorre tutto il Canalone Bobbio. Questo ...

Photo ofANELLO ERNA+GIUMENTA+BOBBIO+CAMMELLO.gpx Photo ofANELLO ERNA+GIUMENTA+BOBBIO+CAMMELLO.gpx Photo ofANELLO ERNA+GIUMENTA+BOBBIO+CAMMELLO.gpx

Bella giornata con sole e poche nubi. Siao partiti dal parcheggio della funivia di Varsasio, abbiamo poi raggiunto la corte dei Boi per poi salire per la cresta della Giumenta, poi passando del rifugio Alpinisti Monzesi ...

Photo ofAnello ai Piani d'Erna per il passo del Cammello Photo ofAnello ai Piani d'Erna per il passo del Cammello Photo ofAnello ai Piani d'Erna per il passo del Cammello

Dal piazzale della funivia sentiero 18 per il passo del Cammello fino a rifugio marchett. Da qui si arriva all'arrivo della funivia e si scende fino a rifugio Stoppani e da qui di nuovo al piazzale della funivia.

Photo ofPartenza funivia Piani D’erna monte Magnodeno Photo ofPartenza funivia Piani D’erna monte Magnodeno Photo ofPartenza funivia Piani D’erna monte Magnodeno

A volte non segnalato benissimo,anche sbagliando sentiero ci si arriva. All’andata ho fatto il sentiero di sinistra che poi si ricollega con il principale. Questo è un po’ più “morbido” rispetto a quello di destra . Scor...

Photo ofErna Magnodeno Cresta Giumenta Ferrata Centenario Photo ofErna Magnodeno Cresta Giumenta Ferrata Centenario Photo ofErna Magnodeno Cresta Giumenta Ferrata Centenario

Da Erna siamo saliti in cima al Magnodeno. Da qui indossato l'imbrago siamo tornati indietro prendendo poi in direzione dell Cresta della Giumenta, sentiero attrezzato piuttosto esposto e molto divertente. Siamo infine g...

• Da Malnago al Pizzo d'Erna

Da piazzale funivia sentiero 1 fino a rifugio Stoppani. Da qui sentiero 1A lungo la variante sponda in salita piuttosto faticoso perché molto in piedi. Siamo arrivati fino al Pizzo d'Erna con splendida vista su Lecco e i...

• Monte Resegone

funivia erna-rifugio stoppani-bedoletta-resegone-cresta-passo del giuff-piani erna-rifugio stoppani-funivia erna

• Anello Versasio - Piani D'erna

Versasio - Deviscio - Piani D'erna Piacevole gita ai piedi del Resegone Partenza dal piazzale della funivia di Versasio, (la Domenica il parcheggio è a pagamento e costa 3€) ci s'incammina verso Deviscio attraverso u...

• Anello del Magnodeno

Attraversato il piazzale della funivia si prende il sentiero 1 per la cima del Resegone. Terminato il tratto asfaltato dopo pochi minuti sulla destra si stacca il sentiero per Campo dei Boi. All'ingresso di Campo dei Boi...