Photo ofPERCORSO 100 Giro dei 3 passi. Palazzuolo sul Senio, Passo Carnevale,Lozzole,Passo Sambuca,Bastia,Passo Paretaio,Prati piani Photo ofPERCORSO 100 Giro dei 3 passi. Palazzuolo sul Senio, Passo Carnevale,Lozzole,Passo Sambuca,Bastia,Passo Paretaio,Prati piani Photo ofPERCORSO 100 Giro dei 3 passi. Palazzuolo sul Senio, Passo Carnevale,Lozzole,Passo Sambuca,Bastia,Passo Paretaio,Prati piani

May 17, 2020
May 2020

near Palazzuolo sul Senio, Toscana (Italia)

Anello principale in quota con partenza da Palazzuolo zona parco Fontana, direzione i Salti ,Corneto.Da qui si percorre CAI 519 sino ad immettersi sul CAI 505 direzione Passo del Carnevale. Si attraversa un breve tratto di asfalto e si prosegue sempre sul sentiero CAI 505 .Si arriva a Lozzole , dove troviamo l'unico punto acqua del percorso ( salvo grande siccità).Saliamo ancora sino ad arrivare ai Ronchi di Berna , dove teniamo la destra ed arriviamo alla strada provinciale 477 in prossimità di una grossa croce.A sinistra si percorrono poche centinaia di metri per poi svoltare a destra ed imboccare la strada forestale che diventa poi CAI 701.Lo percorriamo tutto sino al Passo del Paretaio.Anche qui attraversiamo la strada provinciale e a sinistra imbocchiamo il sentiero CAI 609 sino ai Prati Piani.Si risalgono i campi e si termina percorrendo il sentiero che ci porta a Palazzuolo dietro la chiesa Di S.Stefano