Palazzuolooutdoor

ORG Palazzuolooutdoor

Palazzuolo outdoor è una piattaforma dedicata alla promozione delle attività all'aria aperta nel territorio Palazzuolese.
Una lista di mappe dettagliate di tutti i percorsi naturalistici sará la migliore compagna per organizzare e preparare le vostre escursioni.
info: +39 333 160 3347
palazzuolooutdoor@gmail.com

Consigli pratici e regole di convivenza:

1. PIANIFICA E PREPARATI PRIMA DELLA ESCURSIONE
informati il più possibile sulle aree che visiterai. Se ci sono problemi specifici di impatto ambientale che possono influire su dove dovresti passare e se ci sono problemi di proprietà privata.
Pianifica i tuoi pasti e preconfeziona gli alimenti in modo da ridurre gli sprechi.

2. VIAGGIARE E CAMPEGGIARE SU SUPERFICI PREVISTE E APPROPRIATE.
Utilizzare sentieri consolidati per ridurre l'impronta ambientale delle aree naturali. Seguire il sentiero in fila indiana. Se devi accamparti oltre i limiti, assicurati che sia su di una superficie in cui la vegetazione è assente e assicurati che possa resistere all'impatto temporaneo; fai le tue ricerche sulle zone di impatto ambientale, in particolare sui terreni delle foreste nazionali.
2b. Rispetta i sentieri. Anche se questo dovrebbe la normalitá, ci piace evidenziare alcune cose. I percorsi sono qui per te, per me, per altri gruppi di utenti e per le generazioni future. Rispetta questo fatto. Ciò significa: rimani sui sentieri; non andare fuori pista per evitare un ostacolo o una pozzanghera, se vai in bici blocca i freni il meno possibile.

3. SMALTIRE E RIMUOVERE I RIFIUTI ... CORRETTAMENTE.
Ciò significa che qualsiasi involucro di gel, barretta e muesli va rimesso in tasca. non c'è personale di pulizia. Fai i tuoi bisogni almeno a 50 metri dai corsi d’acqua o dai sentieri. Se è necessario, utilizza solo sapone biodegradabile, possibilmente il più lontano da corsi d'acqua o fiumi.

4. LASCIATE COME TROVATE, O MEGLIO.
Questo è buon senso; preservare il passato. Che tu sia su proprietà privata o pubblica, deve sembrare intatto quando lo lasci. Può sembrare che l'impatto di una persona non sia molto, ma tieni presente che potrebbero seguirne centinaia o addirittura migliaia di persone. Cerca di lasciare la situazione migliore di quando l'hai trovata (impatto positivo) ispirando gli altri.

5. MINIMIZZARE I FUOCHI
Quando fai un falò, usa un anello di fuoco prestabilito e mantienilo modesto. Usa dei bastoncini che puoi raccogliere a terra. Non tagliare MAI alberi per legna da ardere. Spegni completamente il fuoco prima di lasciare il sito.

6. RISPETTA GLI ANIMALI E LE PIANTE.
Guarda, non toccare, schernire o nutrire. Conservare il cibo e la spazzatura in un sacchetto Non calpestare la vegetazione. Rispettare i tempi di migrazione, nidificazione o allevamento. Se un'area o un percorso sono vietati stagionalmente, non cercare di essere l’ eccezione alla regola.

7. TENERE GLI ALTRI IN CONSIDERAZIONE.
Nella maggior parte dei casi, i ciclisti sono tenuti a dare la precedenza agli altri utenti. Sii cortese con coloro che ti lasciano passare. Se incontri una proprietà privata che richiede passaggio, chiedi il permesso, e se trovi cancelli e li apri, sempre ricordati di chiuderli. Sii utile e amichevole con gli altri e soprattutto cerca di essere un buon guardiano dell'ambiente.

Member since  April 2020