Sentiero delle creste Nord dai Piani d'Erna

Photo ofSentiero delle creste Nord dai Piani d'Erna Photo ofSentiero delle creste Nord dai Piani d'Erna Photo ofSentiero delle creste Nord dai Piani d'Erna

August 12, 2022
August 2022

near Piani d'Erna, Lombardia (Italia)

Sentiero delle creste Nord partendo dai Piani d'Erna all'arrivo della funivia.
Si prende subito a sinistra e al primo incrocio si tiene per passo giuff e forbicette dopo circa 40 minuti si arriva ad un altro incrocio dove si può andare al Resegone sia dritto che in alto a destra bisogna prendere a destra dopo circa 10 minuti iniziano le rocce e le creste, per susseguirsi di saliscendi mettendoci le mani e arrampicandoti e camminando, il percorso è abbastanza intuibile Basta seguire i segni bianchi e rossi ad un certo punto si intravede la croce del Resegone è prima una specie di cartellone gigantesco ma con noi passeremo sotto al cartellone e da lì si vedrà il Sentiero che porta in cima al Resegone. L'altitudine massima non è reale perché è Resegone è 1870 metri e il chilometraggio è circa 10 km

• Photo of gios1967
    gios1967 Aug 19, 2022

Sempre grande Robi , spero un giorno di incontrarti.. A settembre se riesco farò questo giro🤙🤙🤙