Photo ofNapoli -Piazza Plebiscito-via Caracciolo-via posillipo-Parco virgiliano-la gaiola Photo ofNapoli -Piazza Plebiscito-via Caracciolo-via posillipo-Parco virgiliano-la gaiola Photo ofNapoli -Piazza Plebiscito-via Caracciolo-via posillipo-Parco virgiliano-la gaiola

March 4, 2024
March 2024

near Porto, Campania (Italia)

Questo percorso è fatto per coloro che amano Napoli e vogliono godersi una bellissima e lunga passeggiata di circa 24 km .La mia partenza è stata fatta nei pressi della metro municipio, ma per chi vuole può accorciarlo partendo direttamente da via Caracciolo .Il percorso nel suo insieme e bellissimo perché si fa tutta via Caracciolo per poi salire a via Posillipo dove ci sono scorci di Napoli bellissimi per poi arrivare al parco del Virgiliano spettacolare per i suoi scorci sull'isola di Nisida .Una volta lasciato il parco usciamo dall’altro ingresso e dopo un breve tratto andremo nell’area protetta della Gaiola ( vi ricordo che l’area protetta della Gaiola apre alle ore 10.00 e per entrare bisogna registrarsi sul sito gratuitamente senza pagare ,in alternativa all’ingresso ci sta un vigilantes che vi registra ).Una volta scesi giù e spettacolare quello che si potrà vedere e magari fermarsi per trascorrere qualche ora in questo Paradiso. Una volta risaliti faremo la stessa strada per il ritorno senza passare per il parco del Virgiliano. Il percorso e abbastanza assolato, solo al parco del Virgiliano troverete ombra. Per quanto riguarda fonti d’ acqua io non ne ho trovate, però in compenso ci sono molti bar lungo la strada se ne sentirete il bisogno