← Part of Running in Sicily - Correre in Sicilia

Mazara del Vallo - Corsa lungomare - Running - 20 km

Photo ofMazara del Vallo - Corsa lungomare - Running - 20 km Photo ofMazara del Vallo - Corsa lungomare - Running - 20 km Photo ofMazara del Vallo - Corsa lungomare - Running - 20 km

2 hours
June 22, 2019
June 2019

near Ponte - Carmine, Sicilia (Italia)

Mazara del Vallo - Corsa lungomare - Running - 20 km

Oggi c'è da mettere qualche km nelle gambe, per cui sveglia all'alba e, partendo da Mazara del Vallo, esco dall'abitato della città, decisamente molto poco amichevole con ciclisti e runners e mi dirigo a ovest.

In questa direzione infatti si può correre sul lungomare, all'inizio asfaltato ma che dopo pochi km diventa una strada bianca, senza paura di essere tirati sotto dalle macchine ad ogni incrocio.

Si corre immersi nella natura, da una parte il mare dall'altra l'entroterra disabitato.

Con la compagnia di qualche gabbiano che mi segue in volo, vado avanti così per una decina di km, prima di ritrovare l'asfalto, a quel punto mi volto e torno indietro.

Sono le 8.00, la città si mette in moto, inizia a far caldo, e io stò una favola!