← Part of Running in Sicily - Correre in Sicilia

Corsa a Favignana - Running in Favignana

Photo ofCorsa a Favignana - Running in Favignana Photo ofCorsa a Favignana - Running in Favignana Photo ofCorsa a Favignana - Running in Favignana

June 22, 2019
June 2019

near Favignana, Sicilia (Italia)

Corsa a Favignana - Running in Favignana

Oggi sono a Favignana, bellissima Isola delle Egadi. Ci siamo arrivati ieri mattina con l'aliscafo da Trapani in venti minuti di navigazione.

La bellezza dell'Isola sta nel suo essere ancora a qualche anno fa, niente megavillaggi e iperstrutture turistiche, poche macchine, tante strade bianche, distanze di pochi km tra un luogo e l'altro che la rendono ideale per essere girata in bicicletta.
Calette naturali non attrezzate che conservano intatto il loro fascino, con dei fondali turchesi e blu profondo.

Mi alzo presto, come al solito e faccio un giro in paese ancora sonnecchiante, in piazza e al porto poche persone, qualche pescatore, poi mi dirigo verso la zona est dell'isola, correndo su una delle stradine sterrate, in mezzo alle cave di tufo e ai tipici muretti a secco e che delimitano i terreni arrivo fino a Cala Bue Marino, e poi alla Cala Rossa.

Mi godo un po il panorama e la pace che regna in questi luoghi stupendi prima di tornare alla base.