2016-01-05 Ge Nervi-Bogliasco-Sori-Recco (Sentiero Azzurro)

Photo of2016-01-05 Ge Nervi-Bogliasco-Sori-Recco (Sentiero Azzurro) Photo of2016-01-05 Ge Nervi-Bogliasco-Sori-Recco (Sentiero Azzurro) Photo of2016-01-05 Ge Nervi-Bogliasco-Sori-Recco (Sentiero Azzurro)

1908
January 6, 2016
January 2016

near Nervi, Liguria (Italia)

Itinerario N. 3-4-5 del SENTIERO VERDEAZZURRO LIGURE.
Noi siamo partiti da Genova Nervi (terza tappa) posteggiando l'auto alla stazione. Percorso il Viale delle Palme abbiamo iniziato con la salita da Via Gaiello fino ad incrociare il sentiero Verdeazurro in via S.Rocco di Nervi.
La terza tappa del sentiero Verdazzurro percorre le alture tra Nervi e Bogliasco, lungo
scalinate, creuze, e viottoli di campagna.
La quarta tappa del sentiero Verdeazzurro è una sorta di continuazione della tappa
precedente. Anche questo percorso propone le classiche creuze che dalle frazioni
dell’entroterra portano verso mare.
La quinta tappa da Sori a Camogli fa da sfondo al panorama sul versante marino. Si tratta ancora di una tappa semplice per il tipo di percorso, che si sviluppa quasi interamente su creuze o scalinate, ma non mancano tratti su sentiero o fondo naturale.
Per la descrizione dettagliata del percorso vi rimando al seguente link: