2014-12-26 San Salvatore-Barzattini-Cascine Nuove-San Salvatore

Photo of2014-12-26 San Salvatore-Barzattini-Cascine Nuove-San Salvatore Photo of2014-12-26 San Salvatore-Barzattini-Cascine Nuove-San Salvatore Photo of2014-12-26 San Salvatore-Barzattini-Cascine Nuove-San Salvatore

5 mi
57 minutes
December 26, 2014
December 2014

•   4.7 1 review

near San Salvatore Monferrato, Piemonte (Italia)

Dopo un Natale passato a mangiare sia a pranzo che a cena, non c’è niente di meglio a fare una corsetta intorno a casa per ridurre i “trigliceridi”! Approfittando di una bella giornata, nonostante la temperatura un po’ bassa, ecco un bel giro intorno a San Salvatore con un piccolo tratto di percorso fangoso e scivoloso. Partendo dall’Ospedaletto di San Salvatore (200 m) si percorre Via Frascarolo e successivamente la strada provinciale SP 71 che conduce a Lu M.to. Appena oltrepassato l’incrocio per Valdolenga, si svolta a destra per la strada Vicinale Acquaino, si prosegue per Strada Comunale Barzanini e scendendo per la frazione Valdolenga, costeggiando per un breve tratto l’autostrada, si arriva alla Strada Comunale Priata. (140 m) Svoltando a sinistra per la strada principale asfaltata, si passa subito per il sotto passo dell’autostrada A26, e poco dopo, si raggiunge la Strada Comunale Valdolenga. Proseguendo diritti si passa vicino ad una piccola pesa pubblica fino ad arrivare nei pressi dell’incrocio con la SS 31. Appena prima del vecchio tiro a segno Ssi svolta a destra per un tratturo che parallelo alla SS 31 conduce alla strada per la C.na Vallara. (150 m) Questo è l’unico tratto dove si possono “sporcare” le scarpette di fango, dopo le abbondanti piogge degli ultimi tempi! Naturalmente si può ovviare salendo a San Salvatore per mezzo della SP 65. Dalla strada della C.na Vallara si attraversa la statale SS 31 e si sale per una carrareccia fino al Cimitero di San Salvatore dove svoltando a destra per la SP 65 si arriva al parcheggio dell’Ospedaletto dove si è lasciata l’auto. (200 m)

• stefano fiore Jun 12, 2020

Bel percorso sulle colline di San Salvatore . Parzialmente su asfalto e sterrato è un anello semplice da seguire. Bel paesaggio