Tratturo Centorelle montesecco.tratto Montenero di Bisaccia Torrente Sinarca e Tratturello di Raccordo per Montecilf-No Name-

June 21, 2020

near Montenero di Bisaccia, Molise (Italia)

Il tratturo Centorelle- Collesecco è un tratturo parallelo al L'Aquila -Foggia e scorre più all'interno .prima di iniziare il percorso una visita al paese di nel suo borgo antico con varie grotte naturali,dove viene fatta la reppresentazione del presepe vivente da oltre 30 anni.Il percorso segnalato, parte dal Santuario della Madonna di Bisaccia (da Visitare) e passa subito nella zona dei Calanchi dove si svolge la via Crucis,nel camminare fare attenzione, perchè il continuo movimento del terreno può creare percorso accidentato. All'arrivo dell'incrocio della strada provinciale prendere a sinistra e dopo 300mt si nota il tratturo inerbicato,proseguire fino al torrente Sinarca dove si incrocia con un tratturello che conduce a Motecilfone,paese di origine Albanese.Un particolare della zona è certamente il Bosco CORUNDOLI con percorsi di interesse naturalistico