Pierfaone Pietra del Tasso Sellata (Single track)

Photo ofPierfaone Pietra del Tasso Sellata (Single track) Photo ofPierfaone Pietra del Tasso Sellata (Single track) Photo ofPierfaone Pietra del Tasso Sellata (Single track)

2041
September 28, 2014
September 2014

near Petrucco Masseria Falce, Basilicata (Italia)

Si parte dall'oasi WWF di Pantano di Pignola e si risale lo sterrato che da Kodra conduce a Pierfaone. Al bivio di Pietra del Tasso (poco oltre fontana del percorso sulla strada per Pierfaone) svoltare a sinistra verso Pietra del Tasso proseguendo su asfalto per i primi tornanti per circa un km. Sulla sinistra si trova una sbarra dove si incontra il secondo e bellissimo sterrato che tra sentieri e pascoli ci conduce sulla strada di Sellata poco prima del bivio per Abriola. Si ritorna verso questo e si arriva alla fontana di valico Sellata. Risalire la strada alle spalle di questa fontana e dopo una dura salita e una discesa ripida prendere il terzo sterrato a sinistra. Un fantastico single track che attraverso burroni, boschi e viste mozzafiato ci conduce alla parte alta di Pignola. Su asfalto imboccare la ciclabile che ci riporta all'oasi pantano WWF.