Partenio - Piano Maggiore - Cima Recuorvo - Roccarainola

Photo ofPartenio - Piano Maggiore - Cima Recuorvo - Roccarainola Photo ofPartenio - Piano Maggiore - Cima Recuorvo - Roccarainola Photo ofPartenio - Piano Maggiore - Cima Recuorvo - Roccarainola

April 25, 2017
April 2017

near Cicciano, Campania (Italia)

Salita dalla foresta demaniale di roccarainola, arrivati a piano maggiore seguire il sentiero cai che porta a piana del pozzo, salire subito a destra costeggiandola piana sino ad arrivare in cima, da qui scendere lungo il sentiero che vi porta a costeggiare la foresta di roccarainola. Arrivati in piana potete scegliere se scendere per il sentiero fossa delle nevi e quindi nella foresta oppure proseguire per il sentiero monte maio che vi fa scendere poi ad avella

Russo Filippo Oct 28, 2017

grazie kaiser per la spiegazione credo optero' per questa traccia

Marchettide Oct 28, 2017

in questo c'è molta salita, anche a piedi, sopratutto dopo che arrivi a piano maggiore...se volete qualcosa di equilibrato e restare all'interno della foresta, se non siete molto pratici della zona ti consiglio quest'altro...ti fai fossa delle nevi e giu in discesa fino a rocca

Russo Filippo Oct 28, 2017

Ok io ho sempre fatto il tratto sterrato per entrare alla foresta arrivando al primo piazzale dove sta lo steccato e e la stradina pedonale di fronte io invece salgo per poi scendere dal vivaio.. ma sia il singletrack che la veduta del sindaco e fossa delle nevi non l ho mai fatto

Marchettide Oct 28, 2017

se fai questo che ti ho postato da cancello principale saranno 5/6 km di salita su asfalto, ti fai un po di sterrato per seguire fossa delle nevi e poi ti scendi il sentiero del video...

Ottimo grazie mille gentilissimo

• Photo of danielesimoni
    danielesimoni Apr 12, 2021

Buonasera, è ancora fattibile questa traccia?