Da San Vittorino ai monti Prenestini
near San Vittorino, Lazio (Italia)
Viewed 345 times, downloaded 10 times
Trail photos
Itinerary description
Giro molto interessante, partenza da San Vittorino ci si inoltra nel bosco e si arriva fino ai monti Prenestini nelle vicinanze della spina santa, la salita è abbastanza pedalabile, la discesa almeno all'inizio è impegnativa, molto interessante è il paesino si san Gregorio da Sassola con l'annesso castello molto bello (ora adibito ad Albergo) da vedere.
Waypoints
Comments (9)
You can add a comment or review this trail
🖖bel percorso
ciao, dopo 600 metri dalla partenza , sulla dx c'è un cancello che porta alle cascate : komoot me lo segnala come invalicabile, invece su google maps mi sembra un cancelletto facilmente superanile. Ti risulta ?
Ciao, è una rete e c'è un buco, si può passare, io non l'ho fatto perché è una proprietà privata, comunque a Prima vista sembra trafficato ma non vorrei essere ne benedetto e ne maledetto. Vedi tu.
I have followed this trail verified View more
Information
Easy to follow
Scenery
Difficult
Ciao. Grazie per la traccia che ci ha permesso di scoprire un altro posto bello vicino Roma ma, per noi, sconosciuto fino ad oggi. Percorso facile da seguire, unica pecca dopo la vetta c'è un lungo (circa 3km) tratto che abbiamo dovuto fare conducendo le bici a mano (forse anche a causa delle piogge di questi giorni) che ci ha tolto un po' il gusto della discesa. Chiaramente dipende anche dalle abilità ma fra sassi e soprattutto rovi che coprono il percorso e ti arrivano in faccia non il massimo. Per il resto grandissimi complimenti e grazie ancora!
Grazie, purtroppo quel pezzo è un po' rognoso, pieno di rovi, ma comunque merita
Abbiamo fatto questo percorso nei primi giorni di maggio, tutto molto bello però l'inizio della discesa nel single track tecnico che viene nominato, è ora a causa delle forti piogge impraticabile per il terreno e per le piante che lo chiudono, è praticabile con fatica a piedi come abbiamo fatto noi fortunatamente non è molto ma rimane impegnativo fino all'allaccio con una carrareccia larga e scorrevole. se si potesse. Ideale sarebbe riprenderla evitando il primo tratto di single track .
Confermo che la prima parte della discesa tecnica è difficilmente percorribile a causa di ogni tipo di vegetazione con le spine!!!🥵. La salita verso il monte Guadagnolo è ben frequentata da nuvole di tafani (09.08.24) per il resto bella traccia. Suggerisco protezioni per chi è particolarmente capace sullo scassato e non teme le spine.
Giro fatto diverse volte, in periodi dell'anno differenti. La salita verso il bivio per monte guadagnolo e' infernale sotto il sole di agosto. cmq il sentiero è ben visibile, ho trovato difficoltà nel tratto piu alto, lasciato il bivio verso guadagnolo si gira verso un sentiero poco segnalato sulla destra e pieno di vegetazione che scende verso uno stretto sentiero con parecchie pietre, li anche io mi sono graffiato tutto e incontrato un cinghiale grosso come un comò. Superato quell'intoppo scende abbastanza dritto verso san gregorio. A parte un tratto con un cancelletto di legno per animali che mi ha confuso. Tornati a San Gregorio si scende per il sentiero tra gli ulivi che torna nella forra. Bello fare la salita verso san Gregorio al contrario anche.
😁👍👍👍