Da San Vittorino ai monti Prenestini

Photo ofDa San Vittorino ai monti Prenestini Photo ofDa San Vittorino ai monti Prenestini Photo ofDa San Vittorino ai monti Prenestini

September 29, 2023
September 2023

•   4.2 3 Reviews

near San Vittorino, Lazio (Italia)

Giro molto interessante, partenza da San Vittorino ci si inoltra nel bosco e si arriva fino ai monti Prenestini nelle vicinanze della spina santa, la salita è abbastanza pedalabile, la discesa almeno all'inizio è impegnativa, molto interessante è il paesino si san Gregorio da Sassola con l'annesso castello molto bello (ora adibito ad Albergo) da vedere.

PictographPanorama Altitude 998 ft

Ema Wolfeagle Dec 14, 2023

🖖bel percorso

• emalele66 Feb 27, 2024

ciao, dopo 600 metri dalla partenza , sulla dx c'è un cancello che porta alle cascate : komoot me lo segnala come invalicabile, invece su google maps mi sembra un cancelletto facilmente superanile. Ti risulta ?

• Photo of marco giarrocco
    marco giarrocco Feb 27, 2024

Ciao, è una rete e c'è un buco, si può passare, io non l'ho fatto perché è una proprietà privata, comunque a Prima vista sembra trafficato ma non vorrei essere ne benedetto e ne maledetto. Vedi tu.

• Photo of valerio_fontana
    valerio_fontana May 4, 2024

Ciao. Grazie per la traccia che ci ha permesso di scoprire un altro posto bello vicino Roma ma, per noi, sconosciuto fino ad oggi. Percorso facile da seguire, unica pecca dopo la vetta c'è un lungo (circa 3km) tratto che abbiamo dovuto fare conducendo le bici a mano (forse anche a causa delle piogge di questi giorni) che ci ha tolto un po' il gusto della discesa. Chiaramente dipende anche dalle abilità ma fra sassi e soprattutto rovi che coprono il percorso e ti arrivano in faccia non il massimo. Per il resto grandissimi complimenti e grazie ancora!

• Photo of marco giarrocco
    marco giarrocco May 4, 2024

Grazie, purtroppo quel pezzo è un po' rognoso, pieno di rovi, ma comunque merita

• Fab. Fabbri May 5, 2024

Abbiamo fatto questo percorso nei primi giorni di maggio, tutto molto bello però l'inizio della discesa nel single track tecnico che viene nominato, è ora a causa delle forti piogge impraticabile per il terreno e per le piante che lo chiudono, è praticabile con fatica a piedi come abbiamo fatto noi fortunatamente non è molto ma rimane impegnativo fino all'allaccio con una carrareccia larga e scorrevole. se si potesse. Ideale sarebbe riprenderla evitando il primo tratto di single track .