Cansano il Giro dei 4 Borghi

November 2, 2019
November 2019

near Cansano, Abruzzo (Italia)

Uno dei più bei giri che si possono fare nel Parco nazionale della Majella toccando quattro dei borghi più belli di questo parco e del nostro Abruzzo. Cansano Pescocostanzo Rivisondoli e Campo di Giove. Vissuto in un periodo dell’anno dove boschi e faggete regalano colori di un’intensità unica. Per il tempo abbiamo preferito per un pezzo fare l’asfalto che ci riporta in direzione del passo della forchetta ma in alternativa c’è una sterrata che costeggia la montagna.

• Photo of Claudio Cini
    Claudio Cini Sep 14, 2020

Circa una ventina.....

• Emanuele Costanzo Oct 2, 2020

Ringrazio chi per primo ha pubblicato questa traccia! Un giro difficile ma spettacolare. Il bosco di Sant'Antonio, tra sassi umidi, rami in quantità e foglie secche a nascondere insidie, nei tratti più ripidi mi ha messo davvero alla prova. Per un breve tratto, dove le piogge hanno scavato un canyon, sono dovuto scendere dalla bici. Piacevoli anche i km su asfalto, appena rifatto (ottobre 2020) in molti tratti tra Pescocostanzo e il bivio per Palena. Molto divertenti i single track nella pineta vicino Campo di Giove e verso la fine del tracciato, prima di arrivare alla stazione di Cansano, che sembra uscita da un film di Miyazaki... La trattoria sulla piazza principale di Cansano ha completato il giro perfetto con un piatto di gnocchetti, ricotta, spinaci e pancetta croccante...

• Photo of Claudio Cini
    Claudio Cini Oct 2, 2020

Perfetto sono contento che tu sia piaciuto. Buone avventure