Percorso 60-Palazzuolo sul Senio-Colline-Badia-Rocca-Bacero

Photo ofPercorso 60-Palazzuolo sul Senio-Colline-Badia-Rocca-Bacero Photo ofPercorso 60-Palazzuolo sul Senio-Colline-Badia-Rocca-Bacero Photo ofPercorso 60-Palazzuolo sul Senio-Colline-Badia-Rocca-Bacero

January 16, 2021
January 2021

near Palazzuolo sul Senio, Toscana (Italia)

Si parte da Palazzuolo percorrendo la strada provinciale 306 , dir.Marradi per 2,5 km circa , poi si svolta a sinistra e si sale lungo la stradella sterrate che attraverso la frazione di Salecchio, ci porta sino ai prati delle Colline. Qui a destra si sale per il tratto di strada cementata e dopo poco a sinistra si imbocca la carraia ( chiusa da una sbarra) che scende per diversi chilometri sino ad incroci"la Bettola del Prataiolo". Si sscende a sinistra fino a raggiungere il borgo di Badia di Susinana . Da visitare la chiesa , il ponte medievale e il borgo. A sinistra dopo il ponte ,parte la stradella che sale ripidamente diventando poco dopo sentiero CAI 687, sino alla Rocca di san Michele , da cui si domina la vallata verso Casola Valsenio.
Raggiunta la cima a sinistra e poi a destra , raggiungiamo i ruderi del podere Corneto. Proseguendo si raggiunge un bivio nei pressi di un palo in cemento. Qui si sale attraverso un bellissimo castagneto e si raggiunge il podere Bacero. SDopo poche centinaia di metri ,si svolta a destra e percorrendo il sentiero CAI 519 , si raggiunge Palazzuolo in zona via Fontana.

• Photo of Jose ximenez 55@
    Jose ximenez 55@ Apr 16, 2021

💪🤙👍

• Photo of Paolo Mezzini
    Paolo Mezzini May 6, 2023

Ciao, si può fare anche in mtb questo giro?

• Photo of Palazzuolooutdoor
    Palazzuolooutdoor May 6, 2023

Ciao, purtroppo solo fino a Badia, in quanto non si riesce in MTB a risalire alla Rocca San Michele