PERCORSO 150, Trekking, Rifugi e Cascate

July 18, 2020
July 2020

near Razzuolo, Toscana (Italia)

Dalla strada provinciale sotto il ristorante le Spiagge si scende lungo il sentiero girando a sinistra, si costeggia il Rovigo e si attraversa il fiume poco prima del ponte, si sale e si seguono le indicazioni bianco rosse del Cai seguendo una vecchia strada per circa 2km
Si arriva a una svolta a sinistra con indicazioni Bivacco le Piane, arrivati li, si prende il sentiero stretto a destra poco prima del rifugio che si infila nel bosco si segue sempre quello per circa 1 km, fino a sbucare sulla strada bianca che da Prato all' Albero porta al capanno Sicuteri, si gira a destra e si arriva a Prato all' Albero si tiene la strada della sbarra, si attraversa la strada e si sale sul prato di fronte, si costeggia andando la sinistra la provinciale e si arriva alla strada bianca per Capanna Marconi.
Si supera la sbarra e si prosegue per la strada fino a rifugio, poco prima del prato si gira a destra indicazioni i Diacci, si scende seguendo sempre le indicazioni Cai e quelle per i Diacci, si attraversa varie volte il fosso praticamente in secca e dopo circa 2km si arriva al mulino dei Diacci, si attraversa il Rovigo e si seguono indicazioni per rifugio i Diacci, si sale cascata dell' Abbraccio e si sale ancora fino al rifugio.
Ritorno si ripercorre la stessa strada per circa 200m e si gira a sinistra da un grosso masso indicazioni le Spiagge, si segue sempre il sentiero e si torna al punto di partenza

Bivacco Capanna Marcone (1031)