Anello Via Chiodo - Forte Begato - Diamante - Trensasco - Via Chiodo

Photo ofAnello Via Chiodo - Forte Begato - Diamante - Trensasco - Via Chiodo Photo ofAnello Via Chiodo - Forte Begato - Diamante - Trensasco - Via Chiodo Photo ofAnello Via Chiodo - Forte Begato - Diamante - Trensasco - Via Chiodo

April 28, 2019
April 2019

near Castelletto, Liguria (Italia)

Partenza da via Chiodo (sopra Castelletto), dove si imbocca subito la ripida Salita Bachernia. Si sale oltrepassando l'arrivo della funicolare Zecca/Righi raggiungendo, dopo oltre 3 km, il Forte di Begato. Si accede al sentiero dal "Cancello dell'avvocato" e, una volta oltrepassato, si prende il sentiero che scende subito a destra contrassegnato con il cerchio rosso. Passeggiata meravigliosa che alterna tratti in mezzo al bosco a crinali con vista mozzafiato. Una volta raggiunto il Forte Diamante si affronta una ripida discesa che porta in località Trensasco. Prendendo il sentiero sulla destra si torna a Righi, per poi facilmente scendere verso via Chiodo.