Sanfruttuoso -M.Fasce-Uscio-Recco-Megli e ritorno

Photo ofSanfruttuoso -M.Fasce-Uscio-Recco-Megli e ritorno Photo ofSanfruttuoso -M.Fasce-Uscio-Recco-Megli e ritorno Photo ofSanfruttuoso -M.Fasce-Uscio-Recco-Megli e ritorno

March 28, 2022
March 2022

near San Martino, Liguria (Italia)

Uscita in bici finalmente in compagnia di un caro amico. Partenza da casa e ci troviamo insieme in Via Posalunga, l'idea è quella di partire alla volta del Monte Fasce poi scendere a Recco via Uscio. Mattinata uggiosa di "maccaia" tipica genovese. Prima salita di via Tanini agevole, un po' di traffico, bivio Monte Moro e Monte Fasce, scegliamo per la seconda e continuiamo a salire di gran carriera fino al primo strappo che conta 3 km all8%, poi la pendenza aumenta fino al 13, in qualche punto al 14. E' dura, durissima, ma l'andare insieme sprona entrambi a farcela. Grande risultato, sebbene "con calma". Foto di rito e partenza alla volta della provinciale del Fasce, verso Uscio. La prima parte ha un asfalto brutto e vecchio. Non fa freddo. La seconda da Uscio a Recco molto piacevole, si possono tracciare belle linee e raggiungere anche una gran velocità. A Recco, seconda colazione. Si riprende, questa volta via Megli, poi Polanesi. Rientrati in Aurelia seguiamo la litoranea e poi Nervi-Quinto-Quarto fino a salutarci in via Caprera. Io proseguo fino a casa per un totale di 60 km e un dislivello compressivo di poco meno di 1200 mt.