Fonzaso, Cima Campo, Passo Brocon, Passo Gobbera, Fonzaso

Photo ofFonzaso, Cima Campo, Passo Brocon, Passo Gobbera, Fonzaso Photo ofFonzaso, Cima Campo, Passo Brocon, Passo Gobbera, Fonzaso Photo ofFonzaso, Cima Campo, Passo Brocon, Passo Gobbera, Fonzaso

May 29, 2016
May 2016

near Fonzaso, Veneto (Italia)

Partendo da Fonzaso si raggiunge Arsiè per salire a Cima Campo (passando per Col Perer), breve discesa a Castello Tesino e salita fino al Passo Brocon (all'imbocco di Passo Brocon è possibili deviare per Roa e tornare velocemente alla partenza). Scollinati si arriva a Canal San Bovo dove si è costretti a fare il Passo Gobbera (4/5 km) per evitare la galleria (c'è il divieto per le biciclette). Si scende ad Imer, nella strada del ritorno ci sono molte gallerie, la maggior parte delle quali è possibile evitare grazie alla ciclabile che corre alla sinistra (il fondo non è sempre ottimo ma meglio di fare le gallerie).
Il giro è piuttosto facile, le due salite sono lunghe ma molto pedalabili.

• Giuseppe Sozzi Jul 31, 2018

Ma siamo sicuri che l’estensore del percorso l’abbia fatto davvero? Io ho fatto da Fonzaso a col perer r un’altra volta di ritorno da castello tesino: facilissimo (per Pantani) per non dire della vecchia strada “a sinistra delle gallerie” È A DESTRA!!!

• Photo of brizzo
    brizzo Jun 27, 2020

allora.... è vero che ho sbagliato a scrivere che la ciclabile è a sinistra, in realtà è a destra. A questo link c'è il percoso che all'epoca avevo caricato su strava.
    Non è né bello, né utile accusare utenti (che si prodigano per condividere percorsi e facilitare la vita agli altri) di essere degli imbroglioni (con che guadagno poi). Il facile o difficile è relativo, se questo giro è difficile metà dei giri che ho condiviso sono impossibili. Se queste "prove" non sono sufficienti, mi segnali il giro. grazie