Photo ofMadonna di Campiglio-Malga Fevri- Monte Spinale-Rifugio Graffer-Lago Montagnoli anello (invernale) Photo ofMadonna di Campiglio-Malga Fevri- Monte Spinale-Rifugio Graffer-Lago Montagnoli anello (invernale) Photo ofMadonna di Campiglio-Malga Fevri- Monte Spinale-Rifugio Graffer-Lago Montagnoli anello (invernale)

April 22, 2023
April 2023

near Madonna di Campiglio, Trentino-Alto Adige (Italia)

Dal parcheggio della funivia Grostè, percorriamo per una ventina di minuti la pista da sci Nube D’argento che passa a destra sotto la funivia Grostè e scende verso il paese .
Qui troviamo il segnavia che indica Malga Fevri ,iniziamo la nostra salita su ampia forestale con una ventina di centimetri di neve fresca;passiamo sopra la pista dello Spinale e dopo un’oretta di salita arriviamo alla Malga.
Proseguiamo in salita verso la cima del Monte Spinale
Dallo Chalet Spinale scendiamo per una ventina di minuti e ricominciamo a salire lungo le piste da sci per un’ora fino ad arrivare al Rifugio Graffer.
Qui mangiamo ( Rifugio aperto che accetta i cani ) dopodiché iniziamo la discesa seguendo la pista da sci che porta a Campo CarloMagno fino all’incrocio col segnavia che indica Malga Montagnoli; saliamo per quindici minuti , e qui scendiamo di nuovo lungo la pista da sci che supera il lago Montagnoli e ci riporta al punto di partenza.

Giro effettuato dopo la chiusura degli impianti di risalita.