Palù - Vallesinella - Cascate di mezzo

Photo ofPalù - Vallesinella - Cascate di mezzo Photo ofPalù - Vallesinella - Cascate di mezzo Photo ofPalù - Vallesinella - Cascate di mezzo

54 minutes
July 25, 2023
July 2023

near Palù, Trentino-Alto Adige (Italia)

Da Madonna di Campiglio alle cascate, giro rilassante in famiglia: strada asfaltata chiusa dove passano di rado navette o auto dirette al parcheggio del rifugio (blocco a valle, numero limitato). Quasi tutta all’ombra del bosco. Dislivello quasi inesistente.
Molto molto semplice. Meglio passeggini con ruote grandi perché è asfalto drenante, ma anche le ruote piccole, se resistenti, possono andare tranquillamente.
Ho dimenticato di attivare Wikiloc all’andata/ abbiamo percorso la strada partendo da Madonna a di Campiglio fino al rifugio Vallesinella e ritorno.
Il tracciato registrato è solo del ritorno (54 minuti con calma).
Siamo andai io, mia moglie, bimba di 6 mesi e mezzo e la nostra bulldog francese.
Abbiamo usato per lo più il passeggino, portando tuttavia anche lo zaino da spalla per caricare la bimba: questo perchè arrivati al rifugio, per raggiungere le cascate, sia di mezzo che alte, o per proseguire nei vari sentieri attorno, i passeggini non passano assolutamente. Nulla di complesso comunque.
Paragonato al più famoso percorso per passeggini di Malga Ritort, il percorso è altrettanto facile, ma decisamente più lungo, il che è un bene per passare mezz’ora in più di passeggiata.