Giro lago di Mergozzo

August 14, 2019
August 2019

•   3 2 Reviews

near Moncucca, Piemonte (Italia)

Camminata intorno al lago.
Conviene in senso antiorario per evitare la salita asfaltata di via montorfano.

• Photo of Atti Sfo
    Atti Sfo Aug 29, 2021

Bel giro. Fatto in senso antiorario partendo da Mergozzo. Problema 1: arrivati dall’altra parte del lago teoricamente non si potrebbe attraversare il campeggio e non ci sono cartelli per passaggi alternativi. Problema 2: dopo i campeggi il giro prosegue per tutto il lato est del lago sulla strada e senza ciclabili o marciapiedi, pericolosissimo. Lo abbiamo fatto perché non volevamo fare tutta la salita per tornare indietro ma lo sconsiglio vivamente. Peccato perché il giro intorno al lago sarebbe anche molto bello e non capisco perché non costruire una passeggiata. Do due stelle al sentiero perché la prima parte (lato ovest) nel bosco è bella, altrimenti darei -10 stelle

• Adriano Pedrazzoli 1 Oct 14, 2023

Giro facile ma interessante. Il paesino di Mergozzo è interessante da visitare, seppur minuscolo.