Giardino Botanico Alpino del Cansiglio

Photo ofGiardino Botanico Alpino del Cansiglio Photo ofGiardino Botanico Alpino del Cansiglio Photo ofGiardino Botanico Alpino del Cansiglio

August 11, 2021
August 2021

near Le Rotte, Veneto (Italia)

Primo esperimento di piccola escursione con passeggino. Destinazione giardino botanico alpino G. Lorenzoni (http://www.ortobotanicoitalia.it/veneto/cansiglio/).
Partiamo dalla sbarra della strada del Cansiglio in vista di una seconda escursione pomeridiana. Qui una vasta area pic nic e anche una fontanella d'acqua.
Scendiamo verso valle fino alla stradina,a destra, che costeggia il golf che la imbocchiamo. Inizia afaltata bene, qualche buca ma facilissima fino all'Agriturismo Filippin, poi sterra per altri 300m fino a raggiungere l'orto botanico.
Qui merita una visita, molto bello, ottimamente curato, con un bel punto panoramico sul cansiglio e le montagne che lo sovrastano. Tutto transitabile con il passeggino.
Appena fuori c'è un'area pic nic molto meno affollata di quella alla partenza. Abbiamo provato il sentiero li vicino ma degli escursionisti ci hanno avvistato che nel proseguo peggiora e in passeggino non è agevole.
Il ritorno è sulla stessa strada.
Il giro è poco più di una passeggiata, c'è qualche cambio ti pendenza all'interno dell'orto botanico ma nulla di faticoso. Gran parte del percorso è al sole.
(Chicco trio active e bambino di 6 mesi)