Una camminata in zona Monte S. Primo

Photo ofUna camminata in zona Monte S. Primo Photo ofUna camminata in zona Monte S. Primo Photo ofUna camminata in zona Monte S. Primo

40 minutes
September 9, 2018
January 2010

near San Primo, Lombardia (Italia)

Viewed 2041 times, downloaded 33 times

Camminata effettuata il 05/09/2018
Come da titolo mi preme sottolineare che si tratta di una camminata,...pochi Km e poco dislivello.
Con la mia famiglia mi sono recato in questo splendido rifugio per un pranzo vista lago.
Si arriva con la macchina fino a circa 2Km dal rifugio poi si sale su strada asfaltata a servizio del rifugio.
Il posto è meraviglioso, ...un rifugio è molto...molto bello, con terrazze sia all'aperto che con vetrate che si affacciano sul lago,...devo dire che amo mangiare il panino quando vado in giro per monti proprio per non rinchiudermi nei rifugi e poter quindi godere del panorama anche in quei momenti,...beh quì la storia è diversa... mangiare in questo posto è davvero una cosa sublime.
I piatti (pochi) sono semplici ma allo stesso tempo davvero ottimi.
So che questo è un sito che si occupa di sentieri ma stavolta voglio pensare di fare cosa gradita anche a chi non può permettersi di fare scarpinate segnalando un luogo che gli donerà senz'altro le stesse emozioni senza fare molta fatica.
Per quanto ci riguarda terminato il pranzo abbiamo voluto approfittare dell'occasione per vedere i boschi e siamo tornati alla macchina con un semplice sentiero che ci ha permesso di percorrere qualche Km nella natura completando nel modo migliore la giornata.
Ovviamente essendo la zona piena di sentieri che conducono al M. San Primo...al Nuvolone ecc. (come si potrà vedere dalla cartina) nulla vieta di fare un bel giro di trekking e fermarsi a mangiare in questo splendido posto... io penso di tornarci in inverno per ammirare le montagne innevate che si specchiano sul lago standomene al calduccio.
Ho voluto inserire anche le foto delle portate per dare un'idea di ciò che si troverà.
Buona camminata e buon pranzo

P.S. E' un luogo molto frequentato pertanto se possibile consiglio di andarci durante la settimana e di prenotare.