Subiaco al Laghetto di San Benedetto

Photo ofSubiaco al Laghetto di San Benedetto Photo ofSubiaco al Laghetto di San Benedetto Photo ofSubiaco al Laghetto di San Benedetto

52 minutes
July 17, 2019
July 2019

near San Lorenzo, Lazio (Italia)

Una passeggiatina in un incantevole posto immerso nella natura. Un piccolo percorso adatto a tutta la famiglia (cane incluso). Posto solo questo piccolo circuito, ma dal punto di partenza, si può abbinare un'altra escursione proseguendo dalla strada principale (asfaltata) verso il Monastero di Santa Prassede attraverso delle scorciatoie (scalette) e in seguito il Monastero di San Benedetto, che vi consiglio vivamente di visitare.
p.s.
Come utility vi consiglio di posteggiare con l'auto in un area dedicata, sulla destra prima del punto di partenza (all'ombra sotto gli alberelli) dove volendo potete mangiare in picnic.
Oppure salendo, prima del Monastero di Santa Prassede, troverete una foresteria dove poter mangiare con menù a prezzo fisso (15€ - 20€ - 25€)
Gli orari dei monasteri sono con chiusura alle 12:30 e riapertura alle 15:00, quindi avete tempo per riposare dopo pranzo.

PictographBridge Altitude 1,413 ft

Passaggio sull'Aniene

Piccola sosta prima della cascata, dove potersi sedere e far bere il proprio cagnolino. (il nostro si è fatto direttamente il bagnetto)

C'è un piccolo spiazzo per osservare la cascata. Dall'altra parte della sponda (attraversando il fiumiciattolo a piedi nudi) ci si può sedere in costume sui ciottoli e volendo farsi il bagno nell'acqua gelida 😆

• Photo of moscatelli.damiano
    moscatelli.damiano Mar 27, 2023

Ottimo, a mia figlia di 2 anni è piaciuto molto.