Sentiero escursionistico “ Mario Filotto “ parziale con variante –Montebello (VI)

October 15, 2012
December 2011

•   2.7 1 review

near Montebello Vicentino, Veneto (Italia)

Facile e tranquilla escursione su asfalto e sterrato attorno alle colline di Montebello ( VI ).

Lasciare l’auto nel parcheggio vicino al monumento in via IV Novembre, continuare per via Gen. Vaccari in direzione di Piazza Italia. Da questo punto inizia il percorso tabellato con il numero 49. Il sentiero prosegue per località Cà del Lupo fino alla chiesa di Agugliana. Poco dopo Contrà Pieropan lasciare il sentiero segnato e proseguire girando a sinistra per una carrareccia sterrata in leggera discesa in mezzo ai vigneti, passando davanti a una cantina fino a una deviazione indicata sulla mappa ( wp1 ).Scendere per il sentiero non segnalato , e una volta arrivati sulla strada asfaltata girare a sinistra e dopo una diecina di metri girare a destra per una sterrata diritta che supera il torrente Rio della Selva . Proseguire per contrà M. Grappa e infine si raggiunge il centro di Montebello e il punto di partenza.

Arrivo

Boschiva E Arbustiva

• Photo of Richard omfug
    Richard omfug Oct 3, 2016

Ottima escursione tra i colli del vicentino.
    Il primo tratto è più boschivo ed ombreggiato, mentre il secondo "la variante" è molto più paesaggistico.
    Il giro ad anello si completa in 3 ore circa.