Sentiero 10 Margherita, discesa sentiero dei Brusacc (con cima Maddalena)

Photo ofSentiero 10 Margherita, discesa sentiero dei Brusacc (con cima Maddalena) Photo ofSentiero 10 Margherita, discesa sentiero dei Brusacc (con cima Maddalena) Photo ofSentiero 10 Margherita, discesa sentiero dei Brusacc (con cima Maddalena)

January 28, 2020
January 2020

near Convivio Villa Sant'Antonio, Lombardia (Italia)

Si parcheggia la macchina nei pressi della sbarra per l'ingresso alla valle di Mompiano (art valle). Si comincia a camminare seguendo le indicazioni "ArtValle" e rifugio "Ragazzi di Mompiano". La piccola deviazione che passa attraverso il museo di "ArtValle" è caldamente consigliata. Non allunga la camminata, ma al contrario, la fa cominciare con un piccolo tocco di magia e spunti di riflessione. Giunti al rifugio si cominciano a seguire le indicazioni rosso bianche che indicano "10 Margherita". Alla fine di queste indicazioni si giungerà ad una strada ove noi svolteremo a sinistra, fino a giungere ad un incrocio. Qui seguiamo il "5 Maddalena" che sale parallelo a una discesa di DowHill. Continuando a percorrere il sentiero 5 si giungerà sulla vetta del monte Maddalena. Per il rientro, dando le spalle al ristorante "IlGrillo" si svolta a sinistra e si seguono le indicazioni azzurre bianco del sentiero "3V" fino all'imboccco del sentiero "Susy" (STARE MOLTO ATTENTI PERCHE' E' UNA DISCESA DI DOWNHILL E, NEL PERIODO SBAGLIATO C'E' IL RISCHIO DI TROVARE GENTE CHE SCENDE FORTE IN BICILETTA). Si percorre il percorsofino a raggiungere l'idicazione "Sentiero dei Brusacc" fino a tornare al punto di partenza.