Sant'Olcese (Chiesa) rifugio LOREFICE

Photo ofSant'Olcese (Chiesa) rifugio LOREFICE Photo ofSant'Olcese (Chiesa) rifugio LOREFICE Photo ofSant'Olcese (Chiesa) rifugio LOREFICE

34 minutes
44 minutes
May 23, 2022
May 2022

near Sant'Olcese Chiesa, Liguria (Italia)

Fino al Rifugio
Giorgio LOREFICE
(spesso CHIUSO)

Sulla PROVINCIALE SP/n.2 a poche curve dalla chiesa della frazione Sant' Olcese troviamo deviazione che poi diverrà via Ronco

Nei pressi di binari ferrovia Casella/ Genova troviamo bivio ben segnato. Per LOREFICE a sinistra, proseguendo diritto inizio percorso naturalismo verso CIAÉ.

lasciando le ultime case , già su sentiero sterrato , si seguono bene le indicazioni. [OMINO AZZURRO]

...percorso semplice, quasi tutto in ombra e poche le salite RIPIDE pochi tratti al sole. Percorribile in ogni stagione.

PictographWilderness hut Altitude 1,609 ft
Photo ofRifugio Giorgio OREFICE vigile del fuoco. Photo ofRifugio Giorgio OREFICE vigile del fuoco. Photo ofRifugio Giorgio OREFICE vigile del fuoco.

Rifugio Giorgio OREFICE vigile del fuoco.

...si arriva bene proseguendo diritti con cartello della zona e altre indicazioni. Dalla strada già vediamo il tetto sulla sinistra in alto. Ma tutto è chiuso da inferiate e le chiavi vanno recuperate PRIMA !

PictographPicnic Altitude 1,673 ft

Ottimo posto per riposare, e fare una sosta per rifocillarsi. E si trova ombra e anche dove lasciare della spazzatura...MA CHI LA SMALTIRÀ ?... meglio portare via tutto ciò che abbiamo a presso !!