Ru de Lies

April 14, 2021
April 2021

near Liex, Valle d’Aosta (Italia)

Difficoltà: T - Turistico
Periodo consigliato: dal 01/04 al 30/11
Partenza: Loc. Champagne (1022 m)
Arrivo: Frazione Lies (1055 m)
Dislivello: 32 m
lunghezza: 1968 m
Durata Andata: 0h32
Durata Ritorno: 0h30
Segnavia: 8

È una passeggiata adatta a tutti e, fino all’area pic-nic, è accessibile anche alle persone diversamente abili e con i passeggini.

DESCRIZIONE DEL PERCORSO
Il percorso naturalistico Ru de Lies inizia alla fine del ponte (bivio di La Magdeleine) in località Champagne.
La passeggiata è praticamente tutta in piano. Lungo il sentiero sono posizionati pannelli esplicativi riguardanti la storia, la geografia, la geomorfologia, la flora e la fauna di Antey-Saint-André, nonché la climatologia, le leggi ambientali e i prodotti tipici della regione.
Lungo il percorso sono disponibili panchine e, subito dopo l’attraversamento di una strada asfaltata, si trova una piccola area pic-nic dotata di tavoli e di 2 barbecue. Se si prosegue, in parte su strada e poi mulattiera, si arriva alla tranquilla frazione di Lies.