Piedimonte-Ca' Aghezzola-Cascata Rio Aghezzola-Ca' Burraccia

Photo ofPiedimonte-Ca' Aghezzola-Cascata Rio Aghezzola-Ca' Burraccia Photo ofPiedimonte-Ca' Aghezzola-Cascata Rio Aghezzola-Ca' Burraccia Photo ofPiedimonte-Ca' Aghezzola-Cascata Rio Aghezzola-Ca' Burraccia

July 6, 2019
July 2019

near Aghezzola, Toscana (Italia)

Piedimonte-Ca' Aghezzola-Cascata Rio Aghezzola-Ca' Burraccia

• Marchi Silvio Jul 6, 2019

Partiti alle 9,15 in 11 adulti più 3 cani, Alberto Montanari ed io come guide, avendo già fatto il percorso in due precedenti occasioni. Arrivati alla cascata principale del Rio Aghezzola alle 11,30. Ritornati tutti a Ca' Aghezzola per pranzo al sacco. 8 persone decidono di tornare a Piedimonte. Io, Alberto e il suo amico Piero alle 12,40 circa ritorniamo al Rio Aghezzola e alle

13,20 arriviamo alla polla di Ca' di Burraccia, sopra la quale non scorre più acqua

Dopo saliamo sulla riva sinistra e arriviamo a Ca' di Burraccia, una ex fortificazione in rovina pare del XVI secolo. Poi rientriamo, ma il cellulare ha la batteria scarica e non registra più.

• Marchi Silvio Jul 6, 2019

Camminata organizzata dalla Associazione Amici del fiume Senio, di cui faccio parte.