Percorso Faedo - Monte Verlaldo

October 13, 2021

near Faedo, Veneto (Italia)

Percorso ed intinerario partendo da Faedo, percorrendo una strada e dei sentieri, passando tra le contra (Contrada Chiesa di Faedo, Via Zattra e Via Aspromonte), ammirando il passaggio della Valle dell'Agno ma anche della Valle dello Schio, nei giorni limpidi avete anche la fortuna di ammirare la laguna veneta e gran parte della pianura padana, gustando uva che cresce spontaneamente nelle viti abbandonare, arriviamo al Monte Verlaldo.

Portare con sé della frutta o della merenda, una coperta, qualcosa da bere così da sedersi ed ammirare tutto il panorama raggiunta la meta.

Al vostro rientro, raggiunto il termine nella piazza di Faedo vi consiglio di mangiarvi una super bruschetta!

L'ideale, in questo periodo autunnale, è percorrere questo sentiero alla mattina ma percorrerlo nel pomeriggio sera vi regalerà dei colori indescrivibili grazie al tramonto.

Con molta calma, godendoci il paesaggio, chiacchierando, con un'oretta di sosta al Monte, io e i miei amici abbiamo percorso il tutto in 3 orette.

Necessario per il proprio cane?
Sacchettini per le deiezioni;
Ciotola ed acqua (è presente una fontanella in piazza a Faedo, durante il percorso non sono presenti fontanelle o ruscelli).

Vi lascio alcuni articoli della storia del posto: