Pasquetta 2023: Revine, via dell'acqua e nuova ciclabile La Piave.

April 10, 2023
April 2023

•   4.7 1 review

near Serravalle, Veneto (Italia)

Partenza da Serravalle, via Parravicini.
Si attraversa tutta la frazione, percorrendo i bei portici, si sale per via Roma proseguendo per via Caprera fino alla fine.
All'altezza del negozio di alimentari si innesta sulla sinistra una piccola traccia che sale dietro al borgo di Con Bassi, si tiene l'evidentissima traccia salendo fino al borgo Con Alti.
Da qui si prende la ben nota "via dell'acqua" che porta, tra splendidi castagni e ameni scorci su Revine, a Nogarolo.
Da qui si scende per via Fornaci (asfalto) e si attraversa la pianeggiante zona di Revine, qualche foto alle Lame (antichi lavatoi), fino all'intersezione che porta all'attacco della nuova ciclabile La Piave (vedi traccia)
Si percorre la ciclabile nuova, si raggiunge così la frazione Longhere che lasciamo sulla sinistra, percorriamo in lungo la dorsale fino ad arrivare al campo sportivo di Santa Giustina; lasciamo il campo sportivo a sinistra e prendiamo l'ultimo pezzo di traccia che conduce a porta Cadore, e da qui rientriamo per stessa via dell'andata.
Bella passeggiata, immersa nel bosco, sentieri sempre evidentissimi e puliti, di facile percorrenza, assente qualsiasi difficoltà tecnica.
Consigliata a tutti, bella anche per famiglie con cani.
Bel lavoro la nuova ciclabile, un plauso al comune.

Copertura telefonica 100%

• Photo of Michele Bellenzier
    Michele Bellenzier Apr 17, 2023

Ottimo percorso, solo piccoli tratti in strade a traffico molto scarso