Monte Locito, anello con deviazioni

Photo ofMonte Locito, anello con deviazioni Photo ofMonte Locito, anello con deviazioni Photo ofMonte Locito, anello con deviazioni

33 minutes
38 minutes
September 19, 2021
September 2021

near Rio, Molise (Italia)

INFO TECNICHE:
- anello circolare con due deviazioni laterali. Le due deviazioni NON si ricollegano al sentiero principale; per completare la circonferenza bisogna quindi percorrere le deviazioni andando e tornando sul sentiero principale.

- adatto a molteplici pratiche sportive: passeggiata, camminata nordica, corsa su sentiero, mountain biking ecc.

COME RAGGIUNGERLO:
1) alla rotonda di Isernia Santo Spirito (Mammut) proseguire in direzione dei Vigili del Fuoco;
2) immediatamente dopo il ponte della ss17, svoltare a sinistra seguendo l' indicazione 'via della Pineta', 'Valle Soda';
3) proseguire lungo la strada provinciale Valle Soda, superando il passaggio a livello;
4) dopo il passaggio a livello proseguire lungo la strada provinciale Valle Soda per 600 mt circa;
5) Svoltare a destra al primo bivio che incontrerete sulla strada (in vicinanza dei cassonetti della spazzatura);
6) immediatamente sulla destra troverete l'inizio del sentiero.

SENTIERI NELLE VICINANZE:
Lungo la strada provinciale Valle Soda, in direzione Valle Soda, sulla sinistra e prima del sentiero 'Monte Locito' è presente un altro sentiero individuato da Trekking Italia e segnalato come sentiero STI 1, facente parte di un anello misto asfalto/sterrato. Percorre la località 'La Pineta'. Lo troverete segnalato con delle indicazioni di colore bianco e rosso.