Monte Grappa. Pian dea Baea, Meatte, Archeson, Val delle Mure, Pian dea Baea

Photo ofMonte Grappa. Pian dea Baea, Meatte, Archeson, Val delle Mure, Pian dea Baea Photo ofMonte Grappa. Pian dea Baea, Meatte, Archeson, Val delle Mure, Pian dea Baea Photo ofMonte Grappa. Pian dea Baea, Meatte, Archeson, Val delle Mure, Pian dea Baea

June 21, 2020
June 2020

near San Liberale e San Vitale, Veneto (Italia)

Giro come sempre molto remunerativo per paesaggi e panorami. Purtroppo traccia gps persa e ripersa e ripersa ... uno schifo insomma. Nei dati generali é appena un lo' piú lungo , e ci sará un 100 metri di dislivello in piú da fare.
Abbiamo fatto tutto il 152 dal pian dea baea fino alla asfaltata, sotto il capitello. Da li abbiam preso a sx la strada bianca che porta a Malga Archeson. Poco prima della malga , all ultima curva ,abbiam imboccato una pesta erbosa che sale dietro la malga e arriva sulla dorsale che si affaccia dall altra parte su val delle Mure. Abbiamo percorso tutta la dorsale sino ad incotrare di nuovo l asfaltata all altezza di Malga Mure, e di lí siam tornati su strada ,stretta e incassata nella splendida Val delle Mure, sino al pian dea beae. Solo lo strappo per salire, ma piú che altro per scendere , dalla dorsale dietro
Malga
Archeson potrebbe impensierire un po' una mamma. Un papà forse un po' meno :) In realtá sono ripide, ma brevi , e su erba.