Monte Gallinola da pianoro della Corte

Photo ofMonte Gallinola da pianoro della Corte Photo ofMonte Gallinola da pianoro della Corte Photo ofMonte Gallinola da pianoro della Corte

June 13, 2020
June 2020

near Campitello, Molise (Italia)

Una passeggiata tranquilla immersi nella natura arrivando fino a 1923 metri. Da Campobasso, si sale verso Guardiaregia, arrivati all'incrocio dove a Sinistra si arriva a Bocca della Selva proseguendo dritto si scende verso il lago del Matese, e girando a destra si prende la strada che uscirà poi al pianoro di Campitello Matese. Dopo pochi Km si arriva al pianoro della corte dove poter lasciare la macchina. Pronti si parte... Abbiamo costeggiato la staccionata, seguendo e facendo attenzione al filo spinato lungo la salita, questo è il percorso panoramico. Il percorso è fatto di salite tratti in piano su piccoli pianori. Arrivati in cima e durante il percorso si ammirano panorami fantastici, lato campano, lato molisano, lago del Matese, campitello Matese Monte Miletto Monte Mutria... È ora di pranzo, è ora di tirar fuori i panini. Si riparte passando sulla vetta Giulia e costeggiando il roccione, che ve lo dico a fa! Panorami da urlo! Arrivati giù passando tra mucche e cavalli, una bella birra è d'obbligo!